COPPA ITALIA – Lazio-Juventus 0-1, i bianconeri sfideranno l’Inter in semifinale
A segno per i bianconeri Lichsteiner
La squadra di Allegri non smette di vincere e ci riesce anche nel match secco allo stadio “Olimpico” contro la Lazio di Pioli. Eppure i biancocelesti sfiorano il vantaggio con Keità ma si divora la palla gol davanti a Buffon. La partita rimane incerta e nella ripresa la Juventus spreca in un secondo le palle gol, prima con Morata e a seguire con Zaza ma entrambi non inquadrano la porta. La rete è di Lichsteiner bravo nel ribadire in rete dopo il palo di Zaza. Non arriva la reazione della Lazio e finisce con il successo della Juventus che in semifinale sfida l’Inter, vincitrice martedì sera al San Paolo contro il Napoli.
Lazio (4-3-3): Berisha; Konko (28′ st Anderson), Bisevac, Mauricio (17′ st Hoedt), Radu; Milinkovic-Savic, Biglia, Lulic; Candreva, Klose (37′ st Matri), Keita. A disp.: Guerrieri, Matosevic, Braafheid, Patric, Parolo, Onazi, Cataldi, Mauri, Djordjevic. All.: Pioli
Juventus (3-5-2): Neto; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (35′ st Cuadrado), Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Zaza (45′ st Dybala), Morata (30′ st Mandzukic). A disp.: Buffon, Audero, Rugani, Padoin, Hernanes, Asamoah. All.: Allegri.
Arbitro: Damato
Marcatori: 21′ Lichtsteiner (J)
Ammoniti: Lulic, Mauricio, Konko (L), Chiellini, Zaza, Dybala (J)