MERCATO SERIE B – Tutte le trattative ed i movimenti più importanti della cadetteria

0

La Serie B è tornata al campo da gioco dopo la sosta del 27 dicembre. Venerdì già si è giocato il primo anticipo tra Spezia e Bari finito a reti bianche, ma tutte le trattative di mercato sono sempre in movimento: 24h su 24. Ecco tutti i possibili affari del campionato cadetto:

Factory della Comunicazione

Partendo dall’Avellino: dopo gli acquisti annunciati la settimana scorsa, gli irpini devono risolvere la questione Trotta. Ancora non ufficializzato il suo passaggio al Sassuolo che è un vero giallo. Sicuramente la settimana prossima la trattativa si concluderà e Taccone e i suoi dirigenti già pensano ad un altro nome: Gianmario Comi. Comi è una vecchia conoscenza, per aver giocato lo scorso anno con Rastelli, e potrebbe essere il sostituto ideale per il calciatore napoletano. Ma non c’è solo Comi; in questi giorni è circolato il nome di Gaetano Monacello, attaccante classe 94′ dell’Atalanta, chiuso dall’ arrivo di Diamanti. Capitolo difesa: si pensa al difensore centrale Migliorini della Juve Stabia, ma per il momento la trattativa è in stand-by. In uscita c’è il gioiellino Tutino che potrebbe rientrare nell’affare Migliorini.

Capitolo Salernitana: Il club di Mezzaroma-Lotito è scatenato sul mercato. Dopo gli arrivi di: Zito, Ceccarelli, Prce, Bagadur, Ronaldo da Silva e Oikonomidis, non si ferma. Si cercano un difensore centrale e un terzino sinistro, si fanno i nomi di Rea dell’Avellino, e Braafheid e Di Chiara. A centrocampo sono finiti nel mirino: Deiola e Bolzoni. In attacco, dopo la cessione di Eusep,i si seguono vari nomi, tra cui: Masucci, Mazzeo, Mendicino (vecchia conoscenza), Acquafresca e Sforzini.

Le altre trattative in corso

La capolista Crotone segue con molta attenzione Pasquato ma non solo, anche Bonazzoli della Sampdoria e Baez della Fiorentina. Occhio alla situazione Budimir, cercato da diversi club di A, tra gli altri Atalanta e Lazio. Anche il difensore Ferrari è richiesto dal Palermo, come anche il tecnico Juric per allenare la Lazio nella prossima stagione. Situazione Lanciano: dopo alcune problematiche sulle cessioni, la dirigenza rossonera non perde tempo e preleva Salviato dal Bari, Vitale e King dalla Juventus. Mammarella in uscita, piace sia al Bari che al Carpi, e potrebbe rientrare sull’affare Brkic; per il sostituto del capitano del Lanciano ci sono i nomi di Pasquale e Guilherme dell’Udinese. Il Pescara di Oddo cerca un difensore centrale, un nome su tutti è quello di Nicolas Spolli, ma, nel caso non dovesse andare in porto, ci sarebbe l’islandese Magnusson del Cesena. Capitolo cessioni: Lapadula interessa molto alla Juve, Mandragora è capitolo ormai concluso e Caprari interessa a Fiorentina e Verona.

A cura di Carmine Monaco

Riproduzione riservata

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.