Inizia il 2016 del girone di ritorno di serie B, ed inizia con il pareggio tra Spezia e Bari. La squadra allenata del nuovo tecnico Andrea Camplone, che ha sostituito Davide Nicola, voleva una reazione dei suoi e tutto sommata la reazione è positiva. Quello che è mancato alla gara è solamente il gol, mentre non mancheranno tante polemiche, per esempio per il gol annullato a Boateng (Bari) e per un rigore non concesso agli uomini di Di Carlo. La partita, però, di certo ha smosso la classifica, infatti il Bari arriva a quota 36 punti; per lo Spezia vale lo stesso discorso, un punticino che fa morale, dopo la batosta presa alla fine del girone d’andata, e che lo fa salire a quota 27.
Il tabellino
Spezia (4-4-2): Chichizola; De Col, Postigo, Terzi, Migliore; Situm, Pulzetti, Juande, Ciurria; Nené, Catellani. Allenatore: Domenico Di Carlo. A disposizione: Sluga, Calaiò, Rossi, Errasti, Crocchianti, Vignali, Misic, Kvrzic, Čanadija
Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Di Cesare, Rada, Gemiti; Porcari, Valiani, Defendi; Rosina, Maniero, Boateng. Allenatore: Andrea Camplone. A disposizione: Micai, Romizi, Di Noia, Sansone, Contini, Camara, Tonucci, Petropoulos, Donkor.
Arbitro: DI PAOLO
Assistenti: COLELLA – PENTANGELO
IV: D’APICE
A cura di Carmine Monaco