[ Anticipi Ligue 1 – 20^ Giornata ] – Si riparte in Francia: anno nuovo vecchio Psg, tutto facile contro il Bastia

Nelle gare del sabato ritorna al successo il Lione, l'Angers si conferma e ritorna seconda. Solo pari per il Monaco, colpo del Bordeaux sul campo del Montepellier.

0

Come nel nostro campionato, archiviata la sosta Natalizia riparte la Ligue 1. A dare il via alla 20esima giornata della massima seria calcistica in Francia è la vittoria del Paris Saint Germain nell’anticipo del venerdì. Anno nuovo, e nuovi successi per la squadra di Laurent Blanc che grazie ai gol di Thiago Motta e Maxwell, si libera in modo agevole del Bastia, continuando la tabella di marcia verso il quarto scudetto consecutivo. Nella giornata di sabato ritorna a sorridere il Lione, che col nuovo anno riassapora i tre punti, dopo un lunghissimo digiuno, travolgendo per 4 reti a 1 il Troyes; allo Stade de Gerland partono forte i ” Les Gones ” con Lacazette, poi nella ripresa Camus pareggia per i neopromossi, ma nel finale i padroni di casa si scatenano segnando tre reti in poco più di quindici minuti. Alla sera vittoria interna anche per l’Anger, che battendo il Caen ( 2 – 0 ) si riprende la seconda posizione, a discapito di un Monaco che impatta nel proprio campo contro l’Ajaccio ( 2 – 2 ). Stesso punteggio tra Rennes e Lorient, con gli ospiti sul doppio vantaggio dopo venti minuti poi riacciuffati dai rossoneri nel finale di tempo. Inizia bene l’anno anche per Bordeaux e Tolosa, che espugnano a sorpresa i campi di Montepellier ( 0 – 1 ) e Reims ( 1 – 3 ), riscattando un periodo non proprio brillantissimo. A chiudere il programma gli incontri della domenica, dove nel primo pomeriggio il Nantes ospiterà il Saint Etienne; qualche ora dopo sarà la volta di Lilla e Nizza a scendere in campo, chiuderà il programma il posticipo delle 21:00 Marsiglia – Guingamp.

Factory della Comunicazione

Ecco i risultati e i marcatori di giornata:

Paris Saint Germain – Bastia 2 – 0; Motta 29′ (P), Maxwell 39′ (P)

Lione – Troyes 4 – 1; Lacazette 18′ (L), Camus 67′ (T), Ghezzal 72′ (L), Ferri 81′ (L), Beauvue 90+1′ (L)

Rennes – Lorient 2 – 2; aut Diagne 4′ (L), Waris 22′ (L), Dembele 35′ (R), Boga 41′ (R)

Reims – Tolosa 1 – 3; Devaux 12′ (R), Ben Yedder 51′, 66′, 90′ (T)

Montepellier – Bordeaux 0 – 1; Diabate 16′ (B)

Monaco – Ajaccio 2 – 2; Boutaid 9′ (A), Tshibumbu 31′ (A), rig Fabinho 51′ (M), Carvalho 73′ (M)

Angers – Caen 2 – 0; Capelle 41′ (A), Ketkeophomphone 74′ (A)

A cura di Luigi Tramontano

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.