C. Venerato: “Maksimovic in stand-by, ore decisive per Zuniga e su Soriano divergenze importanti”
L’esperto di mercato Ciro Venerato è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Si gonfia la rete” sulle frequenze di Radio Crc: “Stellone è molto legato al Napoli, il figlio di Specchia è il suo migliore amico. Era un ottimo calciatore, non faceva trenta gol ma apriva spazi per gli altri con i suoi movimenti, era molto intelligente.
Domani ci verrà il miglior Napoli, perché il Frosinone firmerebbe per un pareggio, ma è nettamente favorito.
La situazione Maksimovic è questa: il Torino deve prendere un difensore importante prima di cederlo, il Napoli prima di formulare una nuova offerta aspetta la chiusura della trattativa per quest’altro difensore. Fino a quando il Torino non farà sapere di aver raggiunto un accordo con questo club straniero, il Napoli resterà alla finestra. Cifre importanti verranno spese o per Rugani o per Maksimovic: Rugani abbiamo visto che non verrà ceduto, rimane solo il difensore del Torino. Se non dovesse arrivare, negli ultimi giorni si prenderà un sostituto di Henrique, il nome proponibile è Regini visto che Barba non viene ceduto a gennaio e su di lui c’è la Roma.
De Laurentiis ha fatto capire che il Napoli c’è su Soriano, ma se ne parlerà dopo il 15 gennaio perché per ora si punterà su calciatori come Kramer o Herrera. Al momento le offerte sono di 15 milioni, che non soddisfano né Bayer Leverkusen né Porto. Su André Gomes mi ritengo pessimista, è difficile strapparlo in questa sessione di mercato, oltretutto Mendes lo sta proponendo a club che puntano a vincere la Champions League.
Soriano non vale la clausola di 15 milioni, perché il Napoli non ritiene li valga e oltretutto la clausola impone il pagamento immediato cash, mentre tutte le trattative condotte dai club italiani sono basati su pagamenti dilazionati.
Per Zuniga il Napoli spera di chiudere la trattativa stanotte, sarà prestito secco oneroso, senza diritto né obbligo di riscatto. Masina è un profilo che il Napoli sta seguendo, potrebbe rimpiazzare il partente Strinic a giugno.
Candreva non ha l’età per fare un investimento importante da parte di De Laurentiis, è uscita la voce perché Giuntoli è stato visto parlare col procuratore ma si parlava di altro”.