E’ tempo di presentazione in casa Avellino per i tre acquisti: Pucino, Sbaffo e Paghera. Le loro dichiarazioni a TuttoAvellino.it:
Sbaffo: “Sono tornato in uno stadio dove ho trascorso dei mesi belli. Ho grandi ricordi della scorsa stagione. Sono con la testa nella nuova avventura, non guardo al passato. In questa settimana abbiamo lavorato molto e questo test è risultato utile per il futuro”. Ritorno a titolo definitivo: “Mi fa davvero piacere che l’Avellino mi ha cercato nuovamente. Ho sottoscritto un contratto pluriennale e questo sarà uno stimolo in più per me. Voglio ripagare la fiducia della società”. Sulla collocazione in campo: “Posso giocare sulla trequarti, mi trovo bene in quel ruolo. Proverò a dare il mio contributo”.
Paghera: Ho notato la grande volontà dell’Avellino nel cercarmi. Questa piazza non ha bisogno di presentazioni, la società ha colto le difficoltà del Lanciano e ha deciso di portarmi qui”. Un addio al Lanciano che non si è consumato nel migliore dei modi:“Rispondo brevemente, perchè non ho più voglia di parlare del passato. A Lanciano ho comunque vissuto quattro anni belli e nell’ultimo periodo ho vissuto una fase non piacevole. Le cose che dovevo dire le ho dette in faccia e non mi piace parlare male di questa esperienza. Ringrazio i miei ex compagni. Questa per me è un’opportunità importante. Felice della scelta dell’Avellino, la mia maglia alla fine sarà sempre sudata”. Paghera non è impressionato dalla concorrenza a centrocampo: “Per ottenere dei risultati importanti bisogna essere in tanti bravi. Sta al mister decidere. Posso fare sia il regista che la mezzala. Arrivo in un gruppo importante, il campo dirà dove possiamo arrivare. Giocheremo ogni partita al massimo e vogliamo arrivare più in alto possibile”. Infine sul derby: “Sarà una partita calda. Non vedo l’ora di poter scendere in campo, sarà una grande emozione per tutti”.
Pucino: Arrivo in un gruppo che sta attraversando un grande periodo di forma. Sono disponibile ad adattarmi alle richieste del mister. Sabato prossimo affronteremo una partita importante, bisogna lavorare e proverò ad integrarmi al meglio. Scenderò in campo sempre concentrato al massimo. Sono arrivato per dare una mano all’Avellino e sono pronto per questa nuova avventura”. Sulla trattativa con l’Avellino: “Ero a conoscenza dell’interessamento già da parecchio tempo. Appena l’ho saputo non ci ho pensato su due volte. A Lanciano ho vissuto cinque mesi intensi, ma Avellino è una grande opportunità. Ringrazio i miei ex compagni e il vecchio mister”. Sul ruolo che coprirà in campo: “Posso giocare a destra e sinistra. L’anno scorso a Pescara ho giocato tutti i play-off a sinistra. Posso giocare anche al centro, non ho problemi. Sono a completa disposizione dell’allenatore”.