Con la Serie B che ritornerà la prossima settimana (16-17), e con il mercato che è riaperto dal 4 gennaio, le trattative sono in continua evoluzione. Le compagini più scatenate sono Avellino e Salernitana. Ecco tutte le trattative di mercato del campionato cadetto:
L’Avellino, dopo aver messo a segno i colpi Pucino (difensore), Paghera e Sbaffo (centrocampisti), pensa alle cessioni. In uscita Zito, che andrà alla Salernitana e Trotta, per il quale è ancora incerta la cessione, ma la situazione dovrebbe evolversi in questi giorni. Nitriansky, chiuso da Pucino, si proverà a piazzarlo in qualche club, mentre Togni rescinde il contratto.
Capitolo Salernitana: I granata sono scatenati e, dopo Zito dall’Avellino, provano a chiudere per il centrocampista Ronaldo dall’Empoli; inoltre seguono con attenzione Bellomo e Romizi, due ex giocatori di Torrente al Bari. In difesa si seguono i centrali Migliorini dalla Juve Stabia, Cremonesi del Crotone e il terzino Francesco Pisano.
Le altre trattative:
Il Bari prova a stringere per il terzino Longhi del Sassuolo, ma nel caso non dovesse andar in porto, si punterà su Carlo Mammarella del Lanciano. Questione centrocampo: sembra quasi fatta per l’arrivo di Joseph Minala che giocò già a Bari lo scorso anno e non tramonta la pista Jacopo Dezi del Napoli. Il sogno in attacco è Falcinelli del Sassuolo, trattativa molto difficile. In uscita Petropoulos, Salviato e Donati che è interessato al Lanciano. Lo Spezia prova ad accelerare per il difensore Sampirisi dal Vicenza, mentre a centrocampo è in arrivo Nico Pulzetti e altri due talenti Okonkowo e Okereke dall’Accademy Football Abuja. In casa Cagliari si è alla ricerca di un sostituto di Dessena, che rimarrà fuori tutto l’arco della stagione, e il nome gettonato su tutti è quello di Gazzi del Torino. La trattativa sembra ad un buon punto e si potrebbe chiudere. In uscita Barella e soprattutto Benedetti che è stato accostato all’ Avellino. Pare che il difensore sia chiuso dal recupero di Marco Capuano per cui diventerebbe la quinta scelta.
A cura di Carmine Monaco
Riproduzione riservata