Francini: “Nessuno meglio degli azzurri. L’Inter non ha visto palla per 70 minuti!”
Napoli-Torino sarà anche Sarri contro Ventura. Due tecnici italiani che fanno muovere bene le pedine sullo scacchiere. “L’allenatore granata, per esempio, è molto abile a non far giocare gli altri” afferma Giovanni Francini, però…
Però il Napoli ha Sarri. «Grande tecnico, lo seguo da anni e il suo exploit non mi ha sorpreso. Un anno fa quando non vedevo gli azzurri, mi sintonizzavo sulle partite dell’Empoli. È il tecnico giusto nella squadra giusta».
Sarà un bel duello tra panchine. «Questo è sicuro. Credo che a fare la differenza potrebbe essere lo spessore di chi andrà in campo. Il Napoli è favorito, inutile sottolinearlo. Vediamo come sono tornati gli azzurri dalle vacanze, tutto dipenderà da questa circostanza».
E a livello di gioco? «Sarri dispone di interpreti eccezionali, nessuno gioca meglio degli azzurri. L’Inter vince spesso con il minimo sforzo e a Fuorigrotta non ha visto palla per settanta minuti, la Roma che pure è una favorita per lo scudetto è venuta al San Paolo soltanto per difendersi. C’è stata la sconfitta di Bologna che ha sporcato il ruolino di marcia ma quello è da considerarsi un fatto puramente episodico».
Giusta la classifica? «No, gli azzurri meritavano qualche punto in più e quindi il primo posto. Prendiamo le tre gare contro Carpi, Genoa e Roma: tre pareggi senza subìre nemmeno un tiro, tre risultati penalizzanti».
Tratto da Il Mattino