Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC, è intervenuto il giornalista Rai, Enrico Varriale.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“Il grande cambiamento targato Sarri rispetto al Napoli di Benitez è stato proprio quello riguardante la fase difensiva, perchè il gol anche nella passata gestione tecnica, si è sempre trovato. Il Napoli non ha moltissimo da riparare perchè è secondo, quindi si trova in una posizione abbastanza invidiabile, ma deve puntare a giocatori che si mettono subito a disposizione di Sarri e si ambientano nel minor tempo possibile.
Gli azzurri hanno due impegni al ritorno dalla pausa natalizia, contro Torino e Frosinone che sulla carta sono abbastanza abbordabili, ma qualche distrazione ci potrà essere e soprattutto bisogna dimostrare che si è tornati dalla sosta concentrati. Questo è un campionato che avrà l’incertezza fino alla fine dato che ci sono molte squadre nei primi posti della classifica.
Gomes credo sia un giocatore di una prospettiva enorme e potrebbe essere veramente un rinforzo importantissimo per il centrocampo azzurro, quindi se il Napoli segue questi tipi di calciatori vuol dire che la crescita c’è stata ed è costante. Lo stesso Sarri che sul mercato è sempre molto riservato, ha fatto capire che un centrocampista serve per far rifiatare i titolari”.