Non è stato un Napoli milionario eppure non spendendo follie solo l’Inter lo prfecede
1) PAULO DYBALA (Juventus – 32 milioni + 8 bonus) – Nonostante i tanti soldi messi sul piatto dai bianconeri si sta rivelando un vero affare. E’ giovane, ha qualità. Ha esperienza in campionato e sta dimostrando di sapersi trovare a suo agio anche in Champions League. La Juve si affida anche ai suoi colpi per poter continuare la risalita in classifica e provare a superare l’ostacolo di coppa contro il Bayern Monaco.
2) GEOFFREY KONDOGBIA (Inter – 31 milioni + 5 bonus) – Era l’acquisto più atteso in Serie A. L’Inter sta dimostrando di fare bene anche senza le prestazioni che si sarebbero auspicate dal centrocampista transalpino. Che il 2016 possa essere decisivo per la sua esplosione? Se lo augurano i tifosi interisti, anche perché da gennaio la banda Mancini vuole ripartire per puntare allo scudetto, tutt’altro che inavvicinabile.
3) CARLOS BACCA (Milan – 30 milioni) – Il Milan non è partito bene, ma il colombiano ha saputo ugualmente mantenere alto il suo standard a livello realizzativo. Un bell’acquisto da parte dei rossoneri che, in estate, avevano pagato l’intera clausola rescissoria al Siviglia.
4) ALEX SANDRO (Juventus – 26 milioni) – Dopo un periodo di adattamento, ha dimostrato di essere in crescita nelle ultime settimane dell’anno. E’ arrivato in estate pensando di giocare a quattro dietro, ma alla fine Allegri ha optato più volte per il 3-5-2 che gli permette di proporsi più spesso in fase offensiva.
5) ALESSIO ROMAGNOLI (Milan – 25 milioni) – Tolta qualche sporadica ingenuità, il difensore sta dimostrando di essere un talento puro nel suo reparto. Ha giocato tanto e ciò non può che fargli bene per una crescita che può far la fortuna nel breve e nel futuro di Milan e Nazionale.
6) ANDREA BERTOLACCI (Milan – 20 milioni) – L’avvio non è stato facile. Ci si sono messi anche gli infortuni a guastare l’avvio della sua esperienza al Milan, ma il ragazzo ha comunque buoni colpi. Deve ancora trovare la sua identità precisa nello scacchiere rossonero. Per il momento 20 milioni appaiono esagerati, ma nel 2016 potrebbe ribaltare le premature opinioni sul suo conto.
7) MARIO MANDZUKIC (Juventus – 19 milioni + 2 bonus) – Ha segnato poco in avvio di stagione, specie in campionato. Ora è inamovibile, tanto da aver costretto Allegri a mettere da parte Morata. Assieme a Dybala compone la coppia offensiva più affidabile del campionato. Nove gol in 18 partite (tra Serie A, Champions e Supercoppa), con una media di una rete ogni 133′, sono un bottino niente male.
8) SIMONE ZAZA (Juventus – 18 milioni) – Ha giocato poco, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre ripagato della fiducia. Anche lui vanta numeri importanti: cinque gol in 10 apparizioni, con una media di un gol ogni 73′. Allegri sa che può puntare su di lui, ma è chiaro che con Dybala e Mandzukic al top è difficile trovare spazio.
9) IVAN PERISIC (Inter – 16 milioni + bonus) – Due i gol in campionato, uno solo l’assist vincente. In Bundesliga aveva altri numeri, inutile sottolinearlo. Tuttavia è un elemento importante nella rosa di Mancini. Può comunque dare di più.
10) EDIN DZEKO (4+11 milioni + 3 bonus) – Inutile girarci attorno. Per ora è stato un flop. Solo tre gol in campionato, due in Champions dove ha contribuito al passaggio del turno. Tuttavia, il bosniaco non ha ancora saputo lasciare il segno come a Manchester e precedentemente al Wolfsburg. Chissà che il 2016 possa riservargli un po’ più di fortuna.
Fonte: cm .it