Sarri: “La sosta natalizia? Per essere originali meglio giocare ora che nei turni infrasettimanali”

Il tecnico partenopeo non gradisce questa lunga sosta natalizia

0

Il Napoli nel 2015, se si esclude la notte contro la Lazio ha davvero fatto molto bene, con medie alte dall’arrivo di mister Sarri e che ci si augura sempre meglio nell’anno che sta per arrivare. Il tecnico partenopeo analizza anche il periodo delle sosta che potrebbe essere disposto in maniera diversa.

Factory della Comunicazione

La sconfitta dell’Inter contro la Lazio cosa ha insegnato in generale? “Devo essere sincero non ho visto il match, perchè stavamo tornando da Bergamo, però è chiaro che rende il campionato più incerto, ma soprattutto non vanno sottovalutate mai le gare, quindi mai distrarsi, questo è evidente”.

Il suo Napoli ha qualche difetto da correggere? “C’è sempre da migliorare, le statistiche fino ad ora ci premiano e non poco, lo sappiamo che da qui a fine anno se non sei sempre sul pezzo puoi perdere contro chiunque perciò mi aspetto un atteggiamento aggressivo, qualsiasi sia l’avversario”.

Cosa ne pensa della sosta natalizia? “Che dovremmo fare come in Inghilterra, giocare a cavallo tra le feste per non perdere il ritmo, per il nostro calcio sarebbe originale e dobbiamo trovare un punto di svolta e magari giocare qualche turno infrasettimanali in meno”.

Visti anche i numeri in Europa League, non c’è il rischio di un tour de force. “In Europa sei successi sono davvero tanti, questo è fuori discussione, ma giocare tante partite da qui a fine stagione non sarebbe male, anzi me lo auguro, significa che stiamo lottando su più fronti senza fermarci mai”.

In conclusione questa lunga sosta può essere una distrazione per i vostri calciatori? “Io credo che dopo quello che hanno fatto, penso che se la meritino non credete (ride n.d.r.). Quando stanno con me devono essere seri e sul pezzo, ma fuori, essendo ragazzi seri e professionali possono fare quello che vogliono e perciò li lascio in santa pace”.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.