A. Solaini: “Ci sta arrivare stanchi all’ultima partita, il progetto è arrivare al top a marzo”

0

Andrea Solaini, giornalista di Premium Calcio, è intervenuto su Radio Crc nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”: “La conoscenza reciproca dei giocatori fa la differenza, soprattutto quando c’è grande equilibrio in una competizione. Il Napoli ha giocato molte partite, ci sta di arrivare stanchi all’ultima prima della sosta di Natale avendo qualcosa di meno nelle gambe. Insigne ha avuto dei momenti irreali in cui saltava tutti e tirava in porta, ora si vede che calcia in maniera diversa. Non è strano che sia Mertens quello più in forma, perché ha giocato di meno durante questi mesi. Bisogna ripetere i picchi del mese di ottobre, il progetto penso sia quello di arrivare al top a marzo, quando si deciderà tutto.
All’inizio è stato sottovalutato l’arrivo di Sarri, col passare dei primi mesi il resto della Serie A ha guardato nel dettaglio il sistema di gioco di Sarri e spiccavano per esempio gli inserimenti di Hamsik ed Allan, il brasiliano in particolare è molto fisico ed è arrivato scarico in questo finale.
L’Inter sta ottimizzando una situazione fantastica, se avrà ragione Mancini chapeau, sarebbe la sua vera consacrazione. Non ho mai visto un portiere così tanto chiamato in causa come Handanovic e la miglior difesa del campionato”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.