Rubrica – La Serie B al microscopio: tutto sulla 19^ giornata di campionato, big match: Cagliari – Bari

Da seguire: Latina – Crotone, Brescia – Spezia e Cesena - Ternana

0

Come di consueto La Lega Professionale Nazionale B è ricca di colpi di scena, ma soprattutto di capovolgimenti di fronte…al momento tranne che in classifica! Il Crotone, la vera sorpresa del campionato, è in testa al campionato. Inseguono il Cagliari di Rastelli che deve stare molto attento a Bari e Novara che sono molto agguerrite. Il programma della 19^ giornata di B:

Factory della Comunicazione

Cagliari – Bari. Il vero big match è proprio al Sant’Elia dove si ipotizza un gran spettacolo, ricco di gol. Il Cagliari ha perso la vetta della classifica, ma rimane al secondo posto per la promozione finale; il Bari è a soli due punti e una sconfitta sarebbe fatale. I galletti sono carichi per la vittoria di sabato scorso e non andranno in Sardegna per il pareggio: hanno tutte le carte in regola per andare in A.

Latina – Crotone.  La capolista va in scena al Francioni contro il Latina, una gara di sicuro non facile. La squadra di Juric deve confermare quanto di buono sta facendo, difficile fermare un un Budimir in questa condizione.

Cesena – Ternana. Il Cesena non viene da un buon momento, la zona promozione si è allontanata con un distacco di 10 punti, e la Ternana è l’occasione giusta per riscattarsi. La squadra di Breda sta facendo punti importanti per salvarsi, può giocarsela con chiunque e dopo il colpaccio a Pescara lo farà anche a Cesena?

Ascoli – Novara. La squadra di Baroni mette paura a tutti, sta facendo un campionato strepitoso e sta mettendo pressione al Cagliari di Rastelli. Il Novara se non avesse i due punti penalità, starebbe ad un solo punto dai sardi. Baroni e i suoi ragazzi non conoscono altre priorità, e Ascoli è la prossima tappa per vincere e per continuare a sognare.

Brescia – Spezia. Lo Spezia dopo la fantastica vittoria ai calci di rigori con la Roma, è carico per la sfida al Rigamonti di Brescia. La squadra sembra rigenerata dalla cura Di Carlo, e se dovesse andar di questo passo, la zona play-off si avvicinerebbe. Il Brescia sta sorprendendo tutte le aspettative, è al quinto posto, di certo non ci è arrivata per caso, e grazie a Boscaglia, all’esperienza di Caracciolo, e con i giovani può far qualcosa di importante.

Il resto della gare: Modena – Salernitana; Perugia – Livorno;  Como – Avellino; Trapani – Pro Vercelli; Virtus Entella – Vicenza; Virtus Lanciano – Pescara

La classifica: Crotone 40, Cagliari 37, Bari 35, Novara 34 (-2), Brescia 30, Pescara 28, Cesena 27, Entella 25, Perugia, Trapani, Spezia 24, Livorno, Pro Vercelli 23, Avellino, Ternana 22, Vicenza, Latina, Salernitana 20, Modena 18, Ascoli 17, Lanciano 14 (-1), Como 10 punti

serie b nome e logo

A cura di Carmine Monaco

Riproduzione riservata

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.