Aurelio De Laurentiis: “Sarri e il Napoli sono da Oscar”

Il presidente partenopeo: "Occhio all'Inter e alla Juventus per la lotta scudetto"

0

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis attraverso le pagine de “il Corriere dello Sport”, spiega com’è nato il feeling con Maurizio Sarri e sulle ambizioni del suo Napoli in campionato.

Factory della Comunicazione

Per lo scudetto a suo avviso l’Inter è la favorita? “Ovviamente. I nerazzurri sono una compagine solida ben equilibrata e poi hanno in panchina un signore che si chiama Roberto Mancini. Un allenatore dai modi gentili, aggraziati e con un savoir fair davvero impeccabile. C’è da dire che l’Inter non giocando le Coppe europee può concentrarsi al meglio durante la settimana e gioca con semplicità, questo nel calcio conta e non poco”.

Altre compagini che va di sottolineare? “La Juventus con Allegri, un tecnico che ha rispolverato il 3-5-2 e da qui non si sbaglia per tornare in corsa per il vertice. Anche la Roma non sottovaluterei, una volta trovata la quadra del cerchio potranno recitare un ruolo da protagonista. Sulla Lazio dico che non stanno ripetendo le gesta della passata stagione, infine la Fiorentina ha in panchina un allenatore che ha l’entusiasmo di una città come quella gigliata”.

Cosa l’ha impressionata di Sarri? “Io credo innanzitutto che nelle due gare dello scorso anno lui mise un Empoli organizzato contro di noi e quello è un aspetto che mi stregò parecchio. Contattati diversi tecnici come Mihajlovic e Montella ed ebbero dei dubbi che Sarri invece non ha avuto sin dal primo momento. E’ una persona rigida, sin troppo “talebana” potrei direi, persona acculturata ed onesta intellettualmente. Insomma potrei dire il mister e il nostro Napoli sono da Oscar”.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.