Il Roma – Alessandro Sacco: “Match nervoso, prevale il cinismo del Martina Franca sugli Allievi Lega Pro”

Azzurri sfortunati, però poco concreti sotto porta

0

MARTINA FRANCA – NAPOLI 2-0

Factory della Comunicazione

MARTINAFRANCA: Minichini; Mazza (69’ Sproveri), Iezzi, Oliva (K), Cardamone, De Fazio, Zantonini (55’ Buonocore), Canale (55’ De Fazio), Falicetti (69’ De Iudicibus), Verdicchio, Diana. A disposizione: De Siati, Buoncore, De Fazio, Schirinzi, Sprovieri, Santoro, D’Aniello, Palmisano, De Iudicibus. All. Paradisi

NAPOLI: Maisto; Lieto (79’ Mambella), Pecorella (78’ Calvano), Illuminato (78’ Coglitore), Senese, Rea (K), Ferrara, Cristiano, Pirone, Velotti (55’ Gianfrancesco), Palmieri. A disposizione: Evangelista, Mambella, Pizza, Calvano, D’Alessandro, Coglitore, Gianfrancesco. All. Marino

Marcatori: 5’ Verdicchio (M.F.), 81’ De Iudicibus (M.F.)

Note: Ammonito: Palmieri (N); Espulso Parisi (all. M.F.); Cardamone (M.F.), Sprovieri (M.F.); Recupero: 0’ p.t.; 3’ s.t.

MARTINA FRANCA – Il Napoli di mister Vincenzo Marino prova fino alla fine di ottenere un buon risultato ma alla fine i padroni di casa mostrano quel cinismo che li tiene al terzo posto in classifica. I pugliesi sbloccano la gara su calcio di rigore siglato da Verdicchio. Gli azzurrini passato il momento non semplice cominciano a giocare e mettono alla prova i riflessi di Minichini, ma c’è anche la sfortuna con la traversa di Cristiano e sempre il portiere di casa salva su Rea. Il Martina Franca sfiora il raddoppio con Diani e con Falichetti. Nella ripresa i partenopei vanno ad un passo dall’1-1 con Palmieri su punizione sfera che esce di un soffio a lato. La gara si fa nervosa e i padroni di casa rimangono in dieci per il rosso a Cardamone e viene cacciato il mister Parisi. La partita potrebbe andare in parità ma Minichini si supera su Senese e Lieto, nel recupero espulso Sprovieri e un minuto dopo la rete di De Iudicibusil. Sconfitta immeritata per le tante palle gol create, ma come in molte sfide è mancato il cinismo e l’esperienza necessaria per ottenere un risultato che faceva morale. Si riprenderà a giocare per il Napoli il 10 gennaio.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.