Serie B, Pestrin e Coda regalano tre punti alla Salernitana

0

Salernitana-Ascoli 2-0

Factory della Comunicazione

SALERNITANA (5-3-2): Terracciano 6,5; Colombo 6 Lanzaro 6 Bernardini 6,5 Empereur 5,5 Rossi 6; Pestrin 7 Moro 6 Bovo 6,5 (21′ st Sciaudone 5,5); Gabionetta 6 (37′ st Donnarumma sv) Coda 7 (30′ st Eusepi sv). A disp.: Strakosha, Pollace, Perrulli, Troianiello, Ronchi, Milinkovic. All. Torrente 6.
Falli commessi: 6
Fuorigioco fatti: 1
ASCOLI (3-5-2): Svedkauskas 6; Del Fabro 5,5 Milanovic 6 Mengoni 6; Pecorini 6 (33′ st Frediani 6,5) Bellomo 6 Pirrone 5,5 Grassi 5 Jankto 5; Petagna 6 Caturano 5,5 (1′ st Perez 6). A disp.: Ragni, Navi, Berrettoni, Cinaglia, De Grazia, Altobelli. All. Mangia 5,5.
Falli commessi: 17
Fuorigioco fatti: 3
ARBITRO: Nasca di Bari 6,5.
Guardalinee: Di Francesco e Cecconi.
Quarto uomo: Fourneau.
MARCATORI: 27′ pt Pestrin (S), 7′ st Coda (S).
AMMONITI: Mengoni (A), Pecorini (A), Milanovic (A), Pestrin (S).
NOTE: spettatori 9.266 compresi i 5.418 abbonati. Angoli: 4-3 per l’Ascoli. Recupero: 0′ pt 3′ st.

Le Luci d’Artista illuminano anche la Salernitana, che torna al successo dopo quasi un mese regolando l’Ascoli con un gol per tempo. Una vittoria pesantissima per i campani, mentre la squadra di Mangia conferma di essere troppo vulnerabile in trasferta. Salernitana costretta a rinunciare anche ad Odjer, a letto con l’influenza, oltre a Schiavi, Franco e Trevisan. Ascoli senza gli squalificati Addae, Almici e Giorgi e l’infortunato Cacia. Ospiti subito in pressing. Petagna va al tiro sugli sviluppi di una ripartenza ignorando Pecorini sulla destra (15′). La pressione dei marchigiani è salernitana arechiasfissiante: Empereur si fa soffiare il pallone da Caturano, che va al tiro col sinistro dai diciotto metri, Terracciano non trattiene, irrompe Pecorini ma è in fuorigioco (19′). Da un’azione apparentemente innocua arriva, però, il vantaggio dei granata: sul cross di Coda, rimpallato da Mengoni, il pallone giunge a Pestrin, destro del capitano dai trenta metri, palo e gol (27′). Il centrocampista romano non segnava da quattro anni (Cremonese-Feralpisalò 1-0 del 13 novembre 2011). Cinque minuti e Moro pesca Coda in area, conclusione dell’ex Parma e Milanovic in scivolata mura il tiro evitando il raddoppio.
RIPRESA. Nella ripresa l’Ascoli si presenta in campo con Perez al posto di Caturano. Venticinque secondi e Terracciano respinge un tiro di Petagna. I bianconeri sono determinatissimi. Bernardini e Lanzaro pasticciano in area, Petagna serve Grassi, che si divora il pari. Tre minuti e Pestrin salva in scivolata sul cross di Petagna destinato a Perez. L’Ascoli spinge, ma in contropiede la Salernitana raddoppia: Gabionetta riparte in velocità, apertura a destra su Bovo, cross per Coda e tocco vincente (7′). Al quarto d’ora, ancora sugli sviluppi di una ripartenza, Gabionetta serve Coda, la cui conclusione dal limite è alta. Al minuto diciannove l’Ascoli potrebbe rientrare in partita ma Perez sbaglia clamorosamente di testa. A sette minuti dal novantesimo tiro al volo in mezza girata di Perez e gran risposta di Terracciano in angolo.

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.