RIVIVI IL LIVE GIOVANISSIMI NAZIONALI – Napoli-Cosenza 4-2, gli azzurri ritrovano il successo tra le mura amiche

0

75′ – GOOOOLLLLL – Lancio del portiere Pone per Labriola che si presenta davanti a Gentile e di freddezza lo supera per il 4-2. Triplice fischio dell’arbitro

Factory della Comunicazione

74′ – Cartellino giallo ai danni di Pellegrino.

72′ – Tiro di Azzinali parata in angolo di Poen. Sul corner gli azzurro vanno in contropiede ma l’azione è fermata per fuorigioco.

70′ – Quattro minuti di recupero

69′ – Tavella crossa dalla destra, in area per Magnavita, di testa la sfera termina a lato.

67′ – Esposito A. serve Labriola, Gentile salva in extremis.

66′ – Nel Cosenza esce Monteleone ed entra Magnavita. Ammonito Lanzo del Cosenza

65′ – Corcione parte in contropiede serve Giliberti si accentra e va al tiro, sfera che termina alta.

64′ – Ammonito Corcione per fallo di mano

63′ – Gol del Cosenza. Indecisione del portiere Pone e si fa anticipare da Tavella e con un pallonetto deposita la sfera a porta vuota.

62′ – Cambio nelle file degli azzurri esce Gaeta ed entra Apuzzo

60′ – Giovagnoli riceve palla dai 30 metri e tira, parata di Gentile. Dal corner batte Esposito, tiro di Corcione e sfera lata sopra la traversa.

56′ – Conclusione di Labriola centrale e parata di Gentile. Doppio cambio nel Napoli, escono Bianco e Lauro ed entrano Salimbè e poi Giovagnoli.

54′ – GOOOOLLLLL – Lauro serve Gallo che di potenza batte Gentile.

51′ – Doppio cambio nel Cosenza escono Lannino e De Rose ed entrano Lanzo e Tutino

49′ – Nel Napoli esce Esposito D. ed entra Gallo, esce Massa ed entra Mazzocchi.

48′ – GOOOOLLLLLL – Corner battuto da Esposito A., pallone che arriva a Mariani che al volo trafigge il portiere Gentile

47′ – Azione di Esposito A. arriva al limite dell’area e va al tiro salva la difesa ospite in corner.

43′ – Azione solitaria di Giliberti che serve a destra Lauro, il suo tiro-cross è sventato dalla difesa calabrese in extremis.

41′ – Azione di Giliberti sulla sinistra che serve in verticale Esposito D. il suo sinistro termina sull’esterno della rete, dando l’illusione del gol.

38′ – Passaggio di Corcione per Lauro a destra, cross lungo per Giliberti che entra in area ma la conclusione è ampiamente alta

Sarà il Cosenza calcio a dare il calcio d’avvio nella ripresa. Nel Napoli escono Esposito G. e Guadagni ed entrano Corcione e Giliberti

37′ – Fine primo tempo. Gli ospiti non giocano chiusi, anzi un paio di pericoli verso la porta di Pone. Gli azzurri hanno creato un paio di pericoli, ma la manovra non è fluida come al solito.

36′ – Ammonito Esposito G.

35′ – Errore di Mariani e il numero 9 Tavella si invola verso la porta, Esposito A. ripiega bene

34′ – Cross di Greco sfera che arriva verso Monteleone che va alla conclusione e palla che finisce di poco alta sopra la traversa.

31′ – Esposito G. crossa in area e per poco non ci arriva Esposito D., bravo il portiere Gentile.

28′ – Labriola va dal dischetto e GOOOOLLLLL, il portiere intuisce ma nulla da fare. Il fallo è stato fatto dal portiere ospite sul numero 11 Guadagni. Nella circostanza espulso il tecnico del Cosenza Angotti per proteste.

26′ – Punizione battuto da Lannino sfera di poco alto

24′ – Palla che arriva ad Esposito G., che va al tiro, parata di Gentile

23′ – Rete del Cosenza. Punizione di Greco, arriva di testa Pellegrino e supera Pone

20′ – Esposito G. riceve palla dai 30 metri, prova la conclusione parata facile del portiere Gentile

19′ – Dirigente del Cosenza allontanato dalla panchina per proteste.

17′ – Lancio di Esposito A per il numero 11 Guadagni che ci mette la punta la sfera esce fuori di un soffio

15′ – Corner largo di Esposito G per Massa che serve Guadagni e viene fermato dal portiere ospite, ma era in fuorigioco, decisione molto dubbia

11′ – Lancio per Azzinali da parte di Pellegrino, si invola verso Pone che esce al limite dell’area ed anticipa l’attaccante ospite, sulla respinta arriva Tavella che conclude e salva sulla linea Massa.

9′ – Tiro su punizione dai 25 metri di Labriola, parata dell’estremo difensore Gentile

8′ – Esposito D. dalla destra serve Labriola che di controbalzo impegna il portiere Gentile.

5′ – Massa perde palla, Tavella si invola verso l’area azzurra e Mariani salva in extremis.

3′ – Tiro di Greco del Cosenza calcio e conclusione che termina alta sopra la traversa

Sarà il Napoli a dare il calcio d’avvio

Il Napoli veste la casacca azzurra il capitano è il 10 Labriola, mentre il Cosenza ha la casacca rossoblu e il capitano è il numero 6 Pace

Napoli – Pone; Gaeta, Bianco, Esposito A., Mariani, Massa, Lauro, Esposito G., Esposito D., Labriola, Guadagni A Disp. Daniele, Apuzzo, Salimbè, Mazzocchi, Giovagnoli, Lenzi, Corcione, Gallo, Giliberti All. Panico

Cosenza calcio – Gentile; Bilotta, Monteleone, De Rose, Pellegrino, Pace, Azzinnali, Lannino, Tavella, Greco, Sueva A Disp. Alexsandroae, Santoro, Aiello, Iantorno, Lanzo, Aceto, Magnavita, Carriere, Tutino All. Angotti Danilo

Arbitro: Mollo Pasquale di Castellamare

Dopo la pausa per il Torneo di Natale, che si è svolto a Coverciano, dove erano impegnati anche gli azzurri Gaeta, Massa, Alessio Esposito e Labriola, torna il campionato Giovanissimi Nazionali e il Napoli di mister Mimmo Panico affronta in casa il Cosenza. I calabresi sono nelle ultime posizioni della classifica, però come molte squadre che affrontano i partenopei giocheranno molto a difendersi e giocare di contropiede per non dare spazio alla manovra. Gli azzurri al contrario devono trovare il successo a Sant’Antimo per chiudere un buon girone d’andata. Ilnapolionline.com vi aggiornerà con la solita tempestività.

S. Antimo 2

Dal nostro inviato da Sant’Antimo, Mario De Martino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.