RIVIVI IL LIVE – Sarri: “Sistema di gioco? Insigne può fare il trequartista, la scelta del modulo dipende da alcuni limiti che abbiamo”

0

Siamo passati al 4 – 3 – 3 per un motivo che mai nessuno ha detto, dovrei parlarvi di limiti dei miei calciatori. Insigne può fare il trequartista, avevamo altri problemi che abbiamo largamente risolto scegliendo di giocare con questo sistema di gioco.

Factory della Comunicazione

Sull’angolo del Bologna c’è stato un errore nell’attaccare la sfera. In area, se la palla viene subita, uomo o zona che sia, subisci gol. E’ stato un errore abbastanza grave, ma nel primo gol abbiamo commesso errori più gravi.

Chalobah ha fatto una buona partita dal punto di vista individuale, tatticamente ha giocato in maniera confusionaria. Ha fatto discretamente bene in fase difensiva e con i suoi inserimenti. Nel lungo periodo potrà fare bene, ora è normale che debba comprendere un altro modo di giocare.

Viste le forze offensive, chi difenderà meglio farà sua la partita. Nelle ultime partite abbiamo sbagliato e non ci deve succedere più. Al livello di applicazione e attenzione abbiamo fatto un passo indietro, questo però può dipendere dal voler far bene a tutti i costi. Ti porta a perdere un po’ di equilibrio.

Rizzoli domani garantirà un arbitraggio di alto livello, mi son piaciuti meno invece altri arbitraggi ma è una cosa normale.

Gabbiadini ieri ha provato ad allenarsi con la squadra, ma sente ancora dolore e quindi è nelle mani dello staff medico.

Garcia si tiene Dzeko? Io Higuain. Sarebbe riduttivo ridurre la gara al loro scontro. In campo ci saranno tanti giocatori forti, ma è probabile che decidano loro le sorti dell’incontro.

Giocheremo la partita che ci coinvolge maggiormente a livello emotivo, stop.

Per caratteristiche, non è semplice per noi vincere una partita sporca.

Non penso che la mia squadra si senta favorita nella partita di domani. Significherebbe sconfessare grandi cose. E’ vero che nel calcio si può vincere in tanti modi, ma la normalità è che vinca chi investe di più. Quindi i favoriti sono loro. La partita di domani la viviamo con un sentimento unico, la squadra in certe occasioni deve farsi coinvolgere dalla città. E’ un derby, sappiamo benissimo quanto sia importante per la città. Parlo di rivalità calcistica, non di episodi drammatici. Ci metteremo anima e cuore.

Alla lunga le squadre che giocano l’Europa League sono le più penalizzate dalle decisioni della Lega che non tiene conto di Napoli, Fiorentina e Lazio. Eppure i risultati europei stanno arrivando e stiamo portando punti al ranking.

La fase difensiva di squadra è stata inferiore ai nostri standard e la linea difensiva ne ha subito le conseguenze.

Higuain ha detto che l’ho reso felicissimo? Gli ho solo detto in faccia i tanti aspetti positivi e i pochi negativi. Ha ancora margini di miglioramento, deve evitare l’atteggiamento di Bologna. Mi renda felicissimo domani facendo gol.

La Roma è una squadra importante, forse la più importante per investimenti fatti e ambizioni. E’ l’antagonista della Juve e non può essere giudicata per qualche risultato negativo. Non penso si possa parlare di crisi.

Vincere in Europa League è stato importante: la squadra ha fatto una partita seria vista la condizione mentale difficile. Noi eravamo già qualificati, loro no. E’ stata una prestazione importante ma il gol preso alla fine è stato difficile da digerire. Quella di domani sarà una partita importante per i napoletani e vogliamo giocare solo per questo. Non giocheremo con professionalità, per la classifica, ma col cuore.

Premere f5 per gli aggiornamenti 

Oggi, presso la sala stampa di Castel Volturno, interverrà il tecnico del Napoli Maurizio Sarri, a 24 ore dalla sfida contro la Roma allo stadio San Paolo. L’allenatore partenopeo, punta sulla migliore formazione possibile, compreso i calciatori non scesi in campo l’altra sera contro il Legia Varsavia per ritrovare i tre punti persi a Bologna. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.

Dal nostro inviato da Castel Volturno, Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.