A. Corbo: “Non è come dice Alfano, non siamo in regime di sicurezza assoluta”
Il giornalista Antonio Corbo è intervenuto ai microfoni di Radio Crc nel corso di “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma: “Ci sono dei problemi: il Governo dice sempre che è tutto sotto controllo, Alfano dice che l’Italia è protetta ma per esempio Galleria Umberto I è senza telecamere di sorveglianza. Se un malintenzionato fa qualcosa durante la notte non c’è nessuna telecamera che permetta l’intervento delle forze dell’ordine. In realtà non possiamo stare tranquilli perché non siamo protetti. I poliziotti devono consegnarsi allo Stato quasi come futuri eroi, non esiste che i sindacati intervengano per gli orari, ecc.
Credo che all’interno dello stadio la sicurezza sia garantita, stessa cosa all’esterno, non dobbiamo preoccuparci eccessivamente. Questi sono delinquenti che vengono da fuori, dobbiamo capire che non è come dice Alfano, non siamo difesi dai Raid dell’Islam perché dovremmo esserli da delinquenti polacchi?
L’ordine deve cominciare da noi cittadini, se diventassimo tutti rispettosi delle regole, il compito della Polizia sarebbe anche più facile. Quelli che hanno fatto queste cose stasera erano da soli o avevano degli antagonisti?”