Champions League- Roma agli ottavi col brivido. Rimonta epica dell’Arsenal, il Chelsea si rialza

Agli ottavi anche Dinamo Kiev e Gent, oltre alle già qualificate Bayern, Zenit e Barcellona

0

Nella serata di Champions la notizia è sicuramente il passaggio del turno della Roma, che diventa così la seconda squadra italiana a raggiungere gli ottavi di finale della massima competizione europea: ma è davvero l’unica buona notizia per i giallorossi, che non vanno oltre lo 0-0 in casa col Bate Borisov e devono ringraziare il contemporaneo 1-1 tra Bayer Leverkusen e Barcellona. La squadra di Garcia ci prova, in particolare all’inizio del secondo tempo, ma alla fine le migliori occasioni le hanno i bielorussi, che si vedono dire di no da uno strepitoso Szczesny e che vanno ad un passo dalla qualificazione. Roma agli ottavi con 6 punti, di fatto un record.
Nel Gruppo F vittoria da pronostico per il Bayern Monaco sul campo della Dinamo Zagabria grazie ai soliti gol di Robert Lewandowski, a cavallo tra il 61’ e il 64’. Sono 27 gol stagionali in 27 incontri ufficiali, devastante in questo inizio di stagione. Tedeschi che passano ovviamente come primi. La vera sorpresa arriva da Atene, dove l’Arsenal di Wenger ribalta il 2-3 dell’Emirates e vince sul campo dell’Olympiakos 3-0 con la tripletta di Oliver Giroud, ribaltando così il risultato dell’andata e approdando così agli ottavi di finale come seconda del girone.
Nel Gruppo G a passare sono Chelsea e Dinamo Kiev: gli inglesi battono 2-0 i portoghesi del Porto (aut. Marcano e Willian), mandando i lusitani in Europa League, mentre gli ucraini vincono 1-0 sul Maccabi Tel Aviv grazie al gol di Denys Garmash al 16’ del primo tempo e si regalano uno storico passaggio agli ottavi.
Infine girone H, dove a qualificarsi sono Zenit San Pietroburgo e Gent: i russi perdono 2-1 proprio sul campo della squadra belga, mentre ad andare in Europa League è il Valencia (sconfitto stasera in casa 2-0 dal Lione).

Factory della Comunicazione

Questi tutti i risultati della serata:

Roma-Bate Borisov 0-0
Bayer Leverkusen-Barcellona 1-1

Dinamo Zagabria-Bayern Monaco 0-2
Olympiakos-Arsenal 0-3

Dinamo Kiev-Maccabi Tel Aviv 1-0
Chelsea-Porto 2-0

Valencia-Lione 0-2
Gent-Zenit S. Pietroburgo 2-1

A cura di Marco Prestisimone

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.