Champions League – Risultati e resoconto: ecco le squadre che il Napoli potrà incontrare in Europa League
La massima competizione delle più grandi squadre di sempre; competizione emozionante e decisiva. Competizione che risponde al nome di Uefa Champions League. Turno incredibile che vede l’accesso agli ottavi di molte squadre che hanno incredibilmente passato il turno e di altre, le quali credevamo imbattibili, accontentarsi dell’ascesa in Europa League.
Un Real Madrid così non si era mai visto prima: 8-0 ai danni di un addormentato e insufficiente Malmo che torna a casa col sacco pieno dopo la tripletta di Benzema, e le quattro magie del solito Ronaldo. Partita emozionante anche in terra tedesca tra Wolfsburg e Manchester Utd. Gli uomini di Van Gaal devono accontentarsi dell’Europa League dopo aver sofferto e tentato il tutto per tutto, ma i tedeschi hanno meritatamente vinto davanti ai propri tifosi con un 3-2.
Discorso diverso per l’ex Napoli Lavezzi che, avanti con il mostruoso e infallibile Ibraimovich, sigla un’altra vittoria: Psg-Shakhtar 2-0. La Juventus invece passa il turno ma non col sorriso amaro. Gli uomini di Allegri perdono a Siviglia (che potrebbe essere l’ avversario del Napoli in EL) per 1-0, tante le occasioni create con la coppia d’attacco Morata-Dybala. L’ex numero 9 del Palermo tenta invano di schiacciare la difesa avversaria e siglare il goal almeno del pareggio, tenta tante volte ma la palla proprio non vuole entrare. Ottima pero’ la sua prestazione.
“Storia complicata per le inglesi a lato di Manchester” questo avremo pensato nei primi minuti della partita del City contro il Borussia M’gladba, ma il finale è stato tra quelli più esaltanti di sempre. A differenza dello Utd, il City non crolla. Su un 1-2 in casa infatti, gli uomini di Pellegrini ci mettono tanta tecnica e forza e meritatamente in appena cinque minuti segnano due goal, poi tre. Il finale è esilarante e pazzesco. City 4 Borussia M’gladba 2.
Risultati Champions League 08/12/2015
Benefica – Atletico Madrid 1-2
Galatasaray – Astana 1 – 1
Manchester City – Borussia M’gladba 4 – 2
Psg – Shakhtar Donetsk 2-0
Psv – Cska Mosca 2 – 1
Real Madrid – Malmo 8 – 0
Sevilla – Juventus 1-0
Wolfsburg – Manchester utd 3 – 2
A cura di Emma Caterino