ALLIEVI LEGA PRO – Napoli-Ischia 2-3, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”
Derby spettacolare tra il Napoli e l’Ischia che viene vinto dagli ospiti allo scadere. La partita è avvincente sin dai primi minuti, gli ospiti vanno in vantaggio con Coratella bravo a liberarsi del suo marcatore e batte Pezzella imparabilmente. Gli azzurrini però non si arrendono e sfiorano il pareggio Di Donato si supera su Cristiano e Palmieri. Il numero 11 però si riscatta e trasforma il rigore che si era procurato Pirone. Nella ripresa i partenopei ribaltano il punteggio con il centravanti bravo ad insaccare di testa il traversone di D’Alessandro. Gli isolani pareggiano subito con uno spunto di Buonocore e il suo diagonale è imparabile per Pezzella. La gara rimane equilibrata ma proprio allo scadere arriva la rete dell’Ischia, con la conclusione di Vecchione. Ilnapolionline,com vi propone le pagelle della sfida di Sant’Antimo.
Pezzella 5,5 – Gara tutto sommato che non ha dovuto fare interventi in particolare, ma sui tre gol almeno uno è arrivato in leggero ritardo sulla conclusione.
Lieto 5,5 – Se nella prima frazione il numero 2 ha corso pochi rischi anzi ha tentato qualche sortita in avanti, nella ripresa ha commesso qualche sbavatura che gli avversari potevano approfittare. Il mister lo ha visto un po’ stanco ed ha deciso di sostituirli. (Rea 6 – Il suo ingresso in campo riesce a tamponare le incursioni degli avversari, bene anche come grinta e determinazione)
Casolare 5,5 – Dal suo lato Barrella lo mette in difficoltà soprattutto nella prima frazione, meglio nella ripresa anche se non basta per arrivare alla sufficienza. (Pecorella 5,5 – Dal suo lato nasce l’azione del gol vittoria di Vecchione)
Illuminato 6 – Nella prima frazione cerca di tenere alto il baricentro azzurro e sfiora la rete del pareggio. Buon possesso palla e tiene il centrocampo con buona disinvoltura. Nella ripresa cala un pochino e il mister lo sostituisce. (Velotti 5,5 – Ci mette la grinta ma dal punto di vista offensivo ha trovato difficoltà contro degli avversari che gli hanno impedito di impostare la manovra d’attacco)
Senese 5,5 – In fase difensiva ha sofferto, soprattutto nel primo tempo Coratella nei duelli fisici, alla distanza va meglio perchè a livello offensivo gli avversari non trovano il giusto spazio, anche se poteva fare di più.
Mambella 5,5 – Come per Senese lo stesso discorso vale per l’altro difensore centrale, difficile la prima frazione contro l’attacco isolano che gioca molto sul fisico. Nella ripresa poteva fare meglio sul 2-2 dove si lascia superare da Buonocore, alla distanza meglio ma la gara purtroppo non è stata delle migliori.
Ferrara 5,5 – Non ripete le prove precedenti, nel senso che ci mette la giusta grinta nel derby ma non è preciso in alcuni passaggi per i compagni e nella ripresa è nervoso per alcune decisioni dell’arbitro.
Cristiano 6 – Ci mette nella prima frazione il giusto dinamismo, buona l’intesa con Palmieri e mette in difficoltà Di Donato. Nella ripresa è bravo nel contenere gli avversari senza correre eccessivi pericoli.
Pirone 6 – Il mezzo voto in meno è nella ripresa quando effettua qualche dribbling di troppo a metà secondo tempo, per il resto la sua prova è stata positiva, si procura il rigore, sfiora la rete su punizione per poi trovarla ad inizio ripresa. Sfortunato il suo tiro che si spegne a lato non di molto.
D’Alessandro 5,5 – Se si esclude un lancio a metà prima frazione non è stato incisivo in attacco come avrebbe voluto il mister. Gli avversari non gli hanno concesso spazio, però poteva fare di più. (Coglitore 5,5 – Entra con il piglio giusto, nel senso che pressa ed effettua un buon passaggio per Pirone, poi non riesce a ripetere le varie giocate e gli avversari prendono campo)
Palmieri 6 – Nel primo tempo crea scompiglio dal lato di Severino, sfiora la rete del pareggio e trasforma il penalty con freddezza. Nel finale di primo tempo non è fortunato in occasione di un cross leggermente deviato dalla difesa avversaria. Nella ripresa non è molto coinvolto ma è utile in fase di ripiegamento. (Gianfrancesco s.v.)
All. Marino V. 6 – In casa ancora non sembra esserci quel pizzico di buona sorte che ci vorrebbe ai suoi ragazzi, però oggi sul piano tecnico e della grinta poco da aggiungere. Gli episodi, non girano dalla parte dei suoi ragazzi, ma i segnali di oggi sono stati incoraggianti.
ISCHIA – Di Donato 6; Barrella 6,5 ( Mancini 6), Severino 6, Cardone 6, Buonocore 6,5, Vitiello 5,5, Moreno 6 ( Vatiero 5,5), Vecchione 6,5, Coratella 7 (Panico 6,5), Catavere 6 ( Caglione 5,5), Marigliano 5,5 All. Fusaro 6,5
Dal nostro inviato da Sant’Antimo, Alessandro Sacco