[ Anticipo 14^ Eredivisie ] Cambuur – Graafschap 2 – 3 Incredibile allo Stadion, prima vittoria per i neopromossi
La matricola del campionato prima sigla il doppio vantaggio, poi si fa rimontare dai padroni di casa; nel finale decide Tarfi che regala il primo successo stagionale ai suoi
Inizia con lo scoppiettante anticipo del venerdì la tre giorni di calcio in Olanda; ad aprire la 14^ giornata di Eredivisie è la sorprendente vittoria del Graafschap, che in trasferta batte il Cambuur. Partita divertente allo Stadion dove la matricola del campionato in poco più di mezz’ora si porta sul doppio vantaggio grazie alle reti di Peters e Straalman, che congelano momentaneamente il risultato. A cavallo tra il primo e il secondo tempo però i padroni di casa si scuotono accorciando prima con Overgoor, pareggiando poi con l’autogol di Will. Negli ultimi minuti gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Propper per doppia ammonizione, ma riescono con un guizzo di Tarfi a strappare i primi tre punti stagionali, contro una diretta concorrente non lasciando però la posizione di coda.
Ecco il tabellino della partita:
CAMBUUR ( 4 – 3 – 3 ): Nienhuis; El Baad,Dammers, Peersman, Andriuskevicius; Bakker, Overgoor, van de Streek; Rosheuvel, Barto, Ogbeche.
Allenatore: Henk de Jong
GRAAFSCHAP ( 4 – 4 – 2 ): Jurjus; Tasselaar, van de Pavert, Straalman, Will; Driver, Smeets, Propper, El Jebli; Peters, Vermej.
Allenatore: Jan Vreman
Ammonizioni: Tasselaar (G), Propper (G), Steblecki (C)
Espulsioni: Propper al minuto 85′ per doppia ammonizione
Stadio: Cambuur Stadion di Leeuwarden
Arbitro: D. Makkelie ( NED )
Marcatori: Peters 7′ (G), Straalman 35′ (G), Overgoor 43′ (C), aut Will 54′ (C), Tarfi 88′ (G)
A curo di Luigi Tramontano