Il Napoli con il successo sul campo del Club Brugge, rete del successo siglato da Chiirches, ottiene il quinto successo di fila in Europa League e si prepara al match contro l’Inter. Una sfida senza diversi titolari ma impostata come sempre con la solita concentrazione da parte degli azzurri che concedono poco se non a tratti nella ripresa ai ragazzi di Preud’Homme. Ora testa e gambe all’Inter nel match del lunedì sera. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della gara in Belgio.
Gabriel s.v.
Maggio 6,5 – Il terzino destro conferma il buon momento di forma, in zona offensiva si propone e crea non poche apprensioni alla difesa belga. Nella ripresa un paio di passaggi per i compagni che per poco non vanno in gol. L’unica pecca è il secondo giallo che stava per prendere, ma la sua gara è stata positiva.
Chiriches 6,5 – Realizza la prima rete azzurra, gol da centravanti, bravo nell’inserimento e piattone nell’angolo. Nella ripresa però appare impreciso in alcuni rinvii e in uno di questi per poco Izquierdo non fa gol. Un po’ deconcentrato ma tutto sommato più che sufficiente.
Koulibaly 6 – Inizia la gara con qualche errore di distrazione e Sarri ovviamente non approva, poi con il passare dei minuti ritrova il tempismo e le giuste distanze e senza patire più di tanto l’attacco avversario.
Strinic 6,5 – Il terzino croato non ha fino ad ora giocato tanto, però in due gare europee ha dimostrato che in questo Napoli ci può stare e alla grande. Bene nelle due fasi e contro Meunier concede davvero poco. In queste condizioni può certamente insidiare il posto a Ghoulam per farlo rifiatare.
David Lopez 6 – In una gara dove gli avversari non lo impensieriscono più di tanto, lui riesce a giocare senza grossi patemi, sfiora la rete ad inizio gara, poi a tratti è impreciso nei passaggi, però tiene senza grossi affanni le iniziative dei fiamminghi. Giocatore diligente sul quale Sarri può contare.
Valdifiori 6 – Partita tutto sommato senza eccessivi rischi, bene in fase di copertura meno preciso in alcuni passaggi da centrocampo. Il gol della vittoria nasce dal suo piede e nella ripresa va certamente a migliorare. Deve ancora trovare la necessaria sicurezza nei suoi mezzi ma va bene così.
Chalobah 6,5 – L’inglese era l’osservato speciale degli addetti ai lavori e come prima volta dal primo minuto ha dato segnali incoraggianti per grinta e voglia di fare in mezzo al campo, va al contrasto e a tratti mostra una discreta padronanza con i piedi. La personalità non gli manca di certo. (Allan s.v.)
El Kaddouri 5,5 – Il giocatore marocchino inizia bene la gara, cerca sempre i compagni di squadra, poi perde alcuni palloni e si scoraggia. Nella ripresa avrebbe la palla del raddoppio ma manca la precisione. Tanto impegno ma non è lucido come nelle gare precedenti.
Callejon 5,5 – Oggi lo spagnolo gioca da falso “nueve”, un ruolo non proprio adatto alle sue caratteristiche, bene in alcuni tratti della gara, ma sembra ancora lontano dal giocatore che attacca la profondità come sa fare lui. Il gol è un chiodo fisso, magari arriva lunedì contro l’Inter? (Ghoulam 6 – Non sono tanti i minuti in campo del giocatore algerino ma sono sufficienti per vederlo correre sulla sinistra alternandosi con Strinic. Il calciatore nordafricano è ormai una delle note liete della compagine partenopea)
Hamsik 6 – Il capitano slovacco è la carta dell’ultimo minuto, visto la botta presa da Insigne in allenamento e per lunghi tratti del primo tempo ha dato ampiezza alla manovra. Con il passare dei minuti perde in lucidità anche se rimane aggrappato alla sfida con la grinta e la tenacia. (Hysaj 6 – Peccato per l’azione che non concretizza per il raddoppio ma comunque entra bene in partita e come spesso gli capita rimane diligente a livello difensivo)
All. Sarri 6,5 – Dal suo Napoli chiedeva una prova di maturità, temeva cali di tensione ed invece è andato tutto per il meglio. Senza reti subite e il quinto successo consecutivo che regala un’altra notte di record. Adesso arriva al San Paolo, l’Inter, per la città non è una gara come le altre, al mister non gli fa ne caldo ne freddo.
Club Brugge – Bruzzese 6; De Few 5,5, Meunier 6, Denswuil 5,5, Mechele 5,5, Simons 5 (Leandro Perira s.v.), Vazquez 5 (Vanaken s.v.), Felipe Gedoz 6 (Diaby s.v.), Vomer 5, Vossem 4,5, Izquierdo 5,5 All. Preud’Homme 5
A cura di Alessandro Sacco