La sfida – Napoli-Inter è cominciata: Reina vs Handanovic, leader a confronto

0

L’ansia per la super sfida del San Paolo cresce ed addetti ai lavori ed esperti confrontano, paragonano, analizzano le due squadre. Pino Taglialatela, da grande portiere del passato analizza gli estremi difensori di Napoli ed Inter e…si schiera!

Factory della Comunicazione

L’ex Batman azzurro strizza senza dubbio l’occhio a Pepe Reina. Ci mancherebbe. «Perché è un leader vero, con personalità da trascinatore. E poi è uno di quelli che meglio di tutti interpreta la versione moderna di questo ruolo: ha piedi vellutati, come i centrocampisti o i liberi eleganti di un tempo. Quando rilancia quasi sempre indovina la corsa dell’attaccante». Taglialatela scopre subito il suo gradimento. Ma deve pur ammettere che Handanovic ha tanti pregi: «Su tutte mi colpisce la sua freddezza: la passata stagione ne ha combinate tante, eppure ogni volta si rialzava come se niente fosse. Quando un portiere sbaglia, è come se il mondo ti cada addosso. Però lui fin dall’azione successiva si comportava con grande distacco. Segno di personalità, di cosapevolezza della propria forza». Paragona l’interista a un vecchio portiere del Napoli: Giovanni Galli. «Sì, guardatelo bene quando si muove tra i  pali: è alto ma assai rapido. Proprio come era lui. A me impressiona come a distanza di venti anni ci possano essere due portieri così uguali». D’altronde è abbastanza evidente che le due difese più forti della serie A non possano solo dipendere da Reina e Handanovic: «Il Napoli concede davvero pochi tiri agli avversari, l’Inter molto di più. Handanovic è sempre decisivo e concentrato: contro il Frosinone, dopo sette minuti, si è fatto trovare pronto. Non ha avuto esitazioni». Individua anche il miglior gesto tecnico di Reina in questa stagione. «Il colpo di testa di Widmer nella partita con l’Udinese: con un gesto rapidissimo ha tolto la palla dalla porta. I grandi portieri si vedono da queste cose: inoperosi per tutto il tempo, poi hanno un attimo per dimostrare il loro valore». lO si legge su Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.