P. Pardo: “Il Verona giocherà col coltello fra i denti. Da Conte un avviso ai naviganti…”
Pierluigi Pardo è intervenuto su Radio Crc ai microfoni della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma: “Sarà un weekend importante, non decisivo come quello con Inter-Napoli. Bisogna stare attenti ai cali di concentrazione, ci sono delle assenze negli azzurri e il Verona giocherà col coltello fra i denti.
Higuain al Real non era un grande protagonista, al Napoli inizialmente ha fatto bene poi la scorsa stagione ha fatto 29 gol ma è mancato nei momenti decisivi. Ora è in un momento di crescere, da grande giocatore sta diventando trascinatore di questa squadra.
E’ chiaro che quando una squadra va alla grande la sosta può cambiare le cose, non c’era nessun bisogno di timeout ma forse di rifiatare sì. Nessuno si è rifiatato però, anzi il Napoli ha perso Gabbiadini, la Roma Gervinho oltre a Salah e la Juve ha perso 4 giocatori. Ora diminuirà il turnover necessariamente, Gabbiadini avrebbe potuto puntare al titolo di capocannoniere dell’Europa League.
Quando ci sono giocatori come Insigne, le scelte dell’allenatore hanno un valore: Lorenzo si è riposato e tornerà con una rabbia agonistica importante, non penso che lui sia fuori dai giochi perché quest’esclusione è di carattere disciplinare. E’ un avviso ai naviganti, così come Berardi.
Bisogna fare un plauso a Giovinco, che ha dimostrato che anche nella periferia del calcio si possono fare cose clamorose, ma Insigne ha qualcosa in più. Sul ballottaggio Gabbiadini-Berardi vedo il secondo in grande difficoltà, punto sul primo che mi piace da matti”.