G. Capuano (Radio24): “Sarri usa strategie mediatiche ma a volte scopre l’acqua calda…”
Giovanni Capuano, di Radio 24, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Si gonfia la rete” sulle frequenze di Radio Crc: “Le polemiche di Sarri non sono il problema del calcio italiano, sono un problema che solleva lui ma scopre l’acqua calda quando parla delle nazionali che tolgono giocatori alle squadre di club. E’ nuova la storia del pallone, al contrario del campo di Marassi che ormai è un anno e mezzo che è così.
Tutti ritenevamo Sarri un allenatore neutro a livello mediatico, invece utilizza strategie a livello comunicativo, se poi raggiungerà i risultati questa strategia avrà funzionato, altrimenti verrà ricordato come uno dei tanti che ha trovato degli alibi a delle non ottime prestazioni.
Non c’è correlazione tra tempo trascorso in area e rigori conquistati, sicuramente c’è una differenza tra squadre grandi e piccole ma la sudditanza è parte del carattere umano. Quando Sarri fa la battuta della maglia a strisce si prende un rischio, quest’anno c’è stata una qualità degli arbitraggi non pessima, gli arbitri italiani sono sul pezzo.
Gli errori non mi scandalizzano, tutti sanno che lo scudetto e i primi tre posti si giocano su dei dettagli, fanno bene gli allenatori a lanciare questi messaggi”.