A. Saronni (Tgcom24): “Colantuono non ha trovato la quadratura. Il Napoli va attaccato, sennò finisce male”
Andrea Saronni, di Tgcom24, è intervenuto su Radio Crc nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma: “L’Udinese è una squadra che, al di là degli infortuni, sta subendo un’involuzione. Ogni anno è un club portato a cambiare tanto e Colantuono non ha trovato la quadratura del cerchio. Non credo alle coincidenze degli infortuni muscolari, se poi c’è un ripetersi di vari problemi su giocatori diversi allora qualcosa non ha funzionato nella preparazione atletica: è un altro piccolo segnale di un’annata non partita col piede giusto.
L’impegno di domani è proibitivo, attenzione perché poi piano piano potrebbe esser risucchiata in zona retrocessione.
Le poche volte che il Napoli è andato in difficoltà è stato quando ha incontrato squadre non eccelse da un punto di vista tecnico ma hanno pressato e tamponato con energia il gioco del Napoli, come fece il Carpi.
Se l’Udinese si mette in difesa finisce malissimo, l’unico modo di rimanere in partita è essere aggressivi.
Archiviata la qualificazione in Europa, tutto depone alla squadra di Sarri contro l’Udinese.
Il Milan potrebbe ottenere la quarta vittoria consecutiva, la partita con la Lazio ha segnato un’inattesa svolta; se ora insiste su questa squadra, anche il Milan potrebbe rientrare in questo bellissimo e popolato tavolo dello scudetto”