M. Orlando: “Il Genoa pressa alto ma concede molto in fase difensiva. E sul turnover di Sarri…”
Massimo Orlando, ex calciatore della Fiorentina e attuale commentatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”: “Il Napoli ora sta davvero bene, dopo un inizio balbettante. La Roma finalmente sembra aver trovato un equilibrio, se stasera dovesse vincere a Milano diventa la vera favorita per lo scudetto. Credo che il Napoli abbia passato il proprio momento difficile, con le piccole non ha più cali di concentrazione, ora vince e convince contro tutti. Il Genoa in casa non è assolutamente una “piccola”, insieme a Bergamo sono due campi difficilissimi: concede sempre qualcosa a causa del loro pressing alto, poi con quei giocatori davanti possono far male da un momento all’altro.
Un allenatore deve trovare il proprio undici titolare, quando trovi l’alchimia giusta è difficile cambiare. E’ possibile sentire dei nervosismi per lo scarso utilizzo, ma poi tutto rientra per il bene della squadra.
Il Napoli al momento corre tanto e corre bene, deve continuare così perché Sarri insegna meravigliosamente calcio: il suo arrivo così tardi in Serie A ad alti livelli è una delle stranezze del calcio”.