De Zerbi: “Il supporto del centrocampo ha migliorato la difesa”

0

Roberto De Zerbi, ex calciatore del Napoli ed oggi tecnico del Foggia, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC, nel corso del programma “Si Gonfia la Rete – Secondo Tempo” di Raffaele Auriemma:

“Sarri non ha bisogno di consigli, è un allenatore navigato. Il Napoli gioca un calcio bello e divertente, l’entusiasmo sta crescendo in città e questa è una cosa positiva sia per il tecnico che per i calciatori, bisogna alimentarlo. Soprattutto però bisogna ragionare di partita in partita perchè si parte sempre dallo 0-0.

Il Napoli ha trovato la quadra, con Jorginho, Hamsik e Allan che aiutano la difesa e con i due esterni che tornano, così è difficile sfondare. Il Napoli si difende bene, prende pochi gol e vince le partite.  In Lega Pro ci sono giovani di prospettiva ma Napoli è una piazza particolare dove non è facile approdare dalla Serie B o dalla Lega Pro. I calciatori devono avere il tempo di maturare in realtà diverse. Dopo l’infortunio dello scorso anno Insigne sembra ancora più carico ma è stato aiutato dall’allenatore perchè con Benitez doveva coprire una zona di campo maggiore, ora è più vicino alla porta”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.