CdS – Politano è indispensabile per Conte, a prescindere dal modulo, il tecnico però chiede di più

0

Il Napoli si giocherà stasera contro il Bologna una buona chance di restare incollato all’Inter, che sabato ha frenato pareggiando col Parma, ed uno degli imprescindibili di Conte sarà sicuramente Politano, come sottolinea il Corriere dello Sport. “Conte si aspetta una spinta costante dagli esterni offensivi, Politano su tutti, già a partire da questa sera, contro una squadra le cui ali, ad esempio, propongono nei numeri un elevato indice di pericolosità. Politano, invece, è fermo a tre marcature, le stesse di Neres e Di Lorenzo, due in meno di Kvaratskhelia andato via a gennaio. Ha diversi alibi, sono i tanti compiti difensivi e i chilometri che macina ogni volta, però Conte da lui ora si aspetta un gran finale anche in termini realizzativi. Gli appartengono: un anno fa, nelle difficoltà generali, arrivò a 9.

Factory della Comunicazione

Politano è indispensabile, gioca sempre, in ogni modulo. Ora è tornato a fare l’ala nel ritrovato 4-3-3 con il rientro di Neres, ma ha fatto anche l’esterno a tutta fascia nel 4-2-4, nel 3-5-2 e, ancora, l’attaccante laterale nel 3-4-2-1 d’inizio stagione, quando i compiti erano in parte diversi. In ogni contesto tattico, Politano ha trovato la sua naturale dimensione. Conte lo ha spesso elogiato ricordando delle differenze con il primo approccio all’Inter, quando era ancora in cerca di se stesso, faceva soprattutto l’attaccante e non aveva la stessa predisposizione attuale al sacrificio. Ma si cresce anche col tempo e proprio l’esperienza, e gli anni di Napoli, lo hanno reso un giocatore completo, tatticamente maturo, protagonista scudetto nel 2023 e ora di nuovo in corsa verso un rinnovato sogno. Ma serviranno anche i suoi gol, come quello al Milan”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.