Coppa Italia – Empoli-Bologna 0-3: Italiano ipoteca la finale

0

La squadra di Italiano conferma l’ottimo momento di forma e batte l’Empoli per 0-3 nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. Sono di Orsolini al 23′ e Dallinga al 28′ le reti del doppio vantaggio dei rossoblu nel primo tempo. L’Empoli non reagisce e a inizio ripresa arriva il terzo gol di Dallinga che chiude la partita. 3-0 per il Bologna il risultato finale.

Factory della Comunicazione

Empoli-Bologna 0-3: la cronaca

D’Aversa schiera Colombo con Solbakken e Fazzini a supporto, Italiano risponde con Orsolini, Odgaard e Ndoye dietro Dallinga. Gli ospiti partono meglio, Orsolini sfiora la rete al 2′ con un tiro da dentro l’area; al minuto 23′ i rossoblù passano in vantaggio: cross di Odgaard, Cacace distratto e Orsolini non lascia scampo a Seghetti. Al 29′ arriva il gol del raddoppio di Dallinga, al 39′ l’Empoli potrebbe riaprire la gara, ma il tiro di Solbakken finisce sul fondo.

Nella ripresa l’Empoli cambia qualcosa, ma è il Bologna a passare nuovamente, sempre con Dallinga, che sfrutta bene il cross di Ndoye. Al 61′ Gyasi liscia il palo con un tiro di sinistro. Nell’occasione si fa male Calabria, costretto a uscire per un problema al ginocchio. Al 90′ gli ospiti vanno a un passo dal poker, ma Cambiaghi è fermato dal palo; Empoli-Bologna termina 0-3. 

Empoli-Bologna 0-3: il tabellino

Empoli-Bologna 0-3
Marcatori:
 Orsolini (B) 23’ pt, Dallinga (B) 29’ pt
EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; De Sciglio, Marianucci (dal 17’ st Goglichidze), Tosto (dal 1’ st Pezzella); Gyasi, Bacci (dal 1’ st Sambia), Kovalenko, Cacace; Solbakken (dal 17’ st Esposito), Fazzini (dal 31’ st Grassi); Colombo. All.: D’Aversa
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria (dal 22’ st Holm), Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler (dal 37’ st Aebischer), Ferguson; Orsolini (dal 30’ st Cambiaghi), Odgaard (dal 30’ st Fabbian), Ndoye (dal 37’ st Dominguez); Dallinga. All.: Italiano

Arbitro: Zufferli
Recuperi: 2’ più 4’

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.