Coppa Italia Femminile: Napoli-Roma (0-1)

Andata dei quarti di Coppa Italia

0

CERCOLA- Al “Piccolo”, la Roma vince solo di misura a discapito del Napoli femminile di mister Mango. Nel Napoli, Banusic e Kullaschi in panchina, Beretta tra i pali dal 1′. Spugna sceglie Glionna, Corelli e Viens nel tridente offensivo.

 

Factory della Comunicazione

Partono bene le azzurre con Jelcic che scambia per la nuova arrivata Andrup (3′). Al 6′, risponde la Roma con un sinistro di Corelli su assist di Glionna. Al 24′, Sciabica per il Napoli, calcia col destro, ma il tentativo fallisce. Dopo 3′, il destro di Jelcic sempre per le padrone di casa, termina di poco a lato. Alla mezz’ora, le ospiti centrano il palo sinistro della porta difesa da Beretta con Pandini su assist di Corelli. Sul finire della prima frazione, Spugna sostituisce Greggi per Dragoni e Giugliano per Viens. Al 25′, Haavi per le giallorosse viene atterrata in area azzurra e per il direttore di gara ci sono gli estremi per il penalty.  Sul dischetto, si presenta Troelsgaard, ma la danese si fa ipnotizzare dalla 2003 in porta delle azzurre che respinge la conclusione dell’attaccante della Roma. Ma, dopo 2′, le giallorosse passano in vantaggio con un’azione che inizia sulla fascia destra con Corelli che mette in mezzo dove pesca la giovanissima Dragoni pronta a metterla nel sacco: è 0-1. Mango inserisce Di Giammarino per Sliskovic e nei 4′ di recupero non accade più nulla.

Ai microfoni, si presenta, Beretta autrice del rigore parato:” E’ sempre bellissimo parare un calcio di rigore, soprattutto quando accade sullo 0-0, perchè significa che puoi farcela, anche se, successivamente, è arrivato il gol della Roma. E’ stato un buon test, con noi che siamo state unite. L’obiettivo è fare il meglio possibile e dobbiamo credere al passaggio del turno, nonostante di fronte, abbiamo una corazzata. Sabato, ci ritufferemo sul campionato ed ospiteremo la Lazio in una sfida per la salvezza, con la possibilità di accorciare sulle biancocelesti e di allungare sulla Sampdoria che è ultima.”

 

Per la Roma, si presenta Spugna tecnico delle giallorosse:” E’ stata una gara dura, a Napoli è sempre difficile venire a giocare, col Napoli che si difende con tante unità e chiude gli spazi. Nel primo tempo siamo state macchinose nel giro palla e lente senza trovare la giocatrice tra le linee e ciò ci ha impedito di diventare pericolose, avendo avuto una sola occasione pericolosa con Pandini che ha colto il palo. Nella ripresa, abbiamo un pò accelerato e siamo riuscite a sbloccarla e poco prima ci siamo procurate un rigore. Usciamo con un risultato più che positivo e questo è quello che conta. In campionato, il ritardo di dieci punti è considerevole, con domenica che avremo lo scontro diretto contro la capolista Juventus e, se vogliamo crederci, dobbiamo per forza ottenere i tre punti contro le bianconere, perchè è l’unico modo per continuare a provare l’inseguimento alla prima in classifica, giocando la poule. Complimenti ai nostri tifosi che ci seguono ovunque, in Italia e in Europa. Abbiamo presentato ricorso per ridurre la squalifica a Giacinti, in quanto tre giornate ci sembrano particolarmente eccessive.”

NAPOLI (4-1-4-1) Beretta; Lundorf, Pettenuzzo (C), Sliskovic, Giordano; Andrup (57′ Novellino), Bellucci (81′ Langella), Muth (75′ Muth), Moretti; Sciabica (46′ Banusic); Jelcic (46′ Kullashi. All.: Mango

A disposizione: Bacic (P), Novellino, Kullashi, Banusic, Di Giammarino, D’Angelo, Langella, Gianfico

Indisponibili: Nessuna Diffidati: Nessuna Squalificati: Nessuna

ROMA (4-3-3) Kresche; Di Guglielmo (60′ Thogersen), Cissoko, Minami (C2), Hanshaw; Pandini (60′ Haavi), Troelsgaard, Greggi (C) (46′ Dragoni); Glionna (88′ Aigbogun), Corelli, Viens(46′ Viens). All.: Spugna

A disposizione: Merolla (P), Mazzocchi (P), Aigbogun, Linari, Thøgersen, Dragoni, Giugliano, Haavi, Martins, Ventriglia.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.