Napoli, Politano recupera e Kvara ancora out

Ecco le ultime

0
A sorpresa Matteo Politano ha recuperato ed è anche candidato a partire dal primo minuto nel tridente domani contro il Verona. Tridente che invece, nella prima partita del 2025 al Maradona e per la seconda volta consecutiva dopo la Fiorentina, farà a meno di Khvicha Kvaratskhelia: e questa, invece, non è una sorpresa. Era nell’aria che Kvara, in questo momento indiscusso protagonista del mercato invernale considerando l’intreccio con il Psg, avrebbe saltato anche la sfida in programma domani alle 20.45, dopo la trasferta di una settimana al Franchi. “Terapie per Kvaratskhelia, ancora alle prese con l’affaticamento muscolare”, la prima parte del bollettino medico del Napoli.

Factory della Comunicazione

IL BOLLETTINO
Decisamente più positiva la seconda: “Politano è allenato in gruppo”. E, dicevamo, domani potrebbe anche partire dal primo minuto a destra nel tridente con Lukaku e Neres, dirottato sinistra rispetto al Franchi. Nulla di nuovo da segnalare in merito a Olivera, reduce dal trauma contusivo al polpaccio sinistro rimediato nei minuti finali della partita di Firenze: segno che è ancora in dubbio e che sarà valutato oggi, in occasione della seduta di rifinitura in programma al centro sportivo di Castel Volturno a cavallo della conferenza stampa di Conte. Una vigilia particolarmente attesa, sia perché il Napoli è primo in classifica in beata solitudine – in attesa dei due recuperi dell’Inter e di quello dell’Atalanta – sia per la vicenda Kvara-Psg.
A SINISTRA
Considerando la situazione di Olivera, va da sé che Spinazzola sarà confermato titolare per la seconda partita in fila: contro la Fiorentina ha giocato nel tridente, recitando da esterno sinistro a tutta fascia; domani, invece, se il forfait di Olivera sarà confermato agirà da terzino. Sembra la soluzione più praticabile e probabile, soprattutto se Politano darà garanzie sotto il profilo fisico (altrimenti, spazio a Mazzocchi nella linea, a sinistra, con Spina alto).
Fonte: Corriere dello Sport
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.