Supercoppa, harakiri Inter! Il Milan rimonta due reti e si aggiudica il trofeo: a Riad è 2-3!

0

La Supercoppa italiana è del Milan! I rossoneri vincono il derby meneghino in scena a Riad al termine di una clamorosa rimonta sull’Inter. La squadra di Inzaghi, partita con i favori del pronostico, getta via partita e coppa – che vince consecutivamente da tre edizioni – nel momento migliore della gara dopo essersi addirittura portata sul doppio vantaggio.

Factory della Comunicazione

A spezzare l’equilibrio del primo tempo, ad una manciata di secondi dall’intervall0, è Lautaro Martinez, bravo ad approfittare di un disimpegno errato e battere Maignan. Ad avvio di ripresa, sono ancora i campioni in carica a fare la voce grossa, trovando la rete con Taremi che non lascia scampo al portiere francese. Il gol subìto riaccende d’improvviso i rossoneri, aiutati dall’ingresso in campo di Leao. Al primo pallone toccato, il portoghese si lancia in profondità fermato fallosamente da Mkhitaryan. Sulla punizione seguente, è Theo Hernandez a sorprendere Sommer e a ravvivare una sfida altrimenti già indirizzata.

Nella parte centrale, fioccano le occasioni per entrambe: ci provano Pulisic e Morata, poi spazio a Taremi e Carlos Augusto (palo). Il peso offensivo del Milan aumenta ed il 2-2 dell’americano che brucia Bastoni ne è la logica conseguenza. Quando la contesa si avvia verso i supplementari, ci pensa il neoentrato Abraham a raccogliere un assist di Leao e battere Sommer a porta vuota, regalando a Sergio Conceicao il primo trofeo da tecnico milanista.


Di seguito il tabellino (fonte TMW):

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij (39′ st Darmian), Bastoni; Dumfries, Barella (39′ st Frattesi), Calhanoglu (34′ Asllani), Mkhitaryan (20′ st Zielinski), Dimarco (20′ st C. Augusto); Lautaro, Taremi. A disp.: Martinez, Calligaris, Alexiou, Palacios, Aidoo, Frattesi, Buchanan, Berenbruch, Arnautovic, Thuram, Correa. All.: S. Inzaghi

Milan (4-3-3): Maignan; Emerson (42′ st Calabria), Tomori, Thiaw, Hernandez; Musah (32′ st Abraham), Fofana, Reijnders (32′ st Loftus-Cheek); Pulisic, Morata, Jimenez (5′ st Leao). A disp.: Sportiello, Pavlovic, Bartesaghi, Gabbia, Bennacer, Zeroli, Terracciano, Vos, Jovic, Traoré, Camarda. All.: S. Conceiçao

Arbitro: Sozza

Marcatori: 46′ Martinez (I), 2′ st Taremi (I), 7′ st Hernandez (M), 35′ st Pulisic (M), 48′ st Abraham (M)

Ammoniti: Mkhitaryan, Dumfries, Barella, Bastoni (I), Tomori (M)

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.