Il Cds vota gli azzurri: Frank ci ha preso gusto, ma l’eroe è Meret!

0

Napoli, come si dice in gergo, a due facce quello visto al Ferraris contro il Genoa. Primo tempo dominante, secondo tempo da tenere a mente, a detta dello stesso tecnico, per non ripeterlo. Il CdS vota la prestazione degli azzurri:

Factory della Comunicazione

Conte  6,5
Napoli perfetto nel primo tempo e involuto nel secondo. Un problema mentale, di attenzione, ma restano il primo posto e le 12 vittorie in campionato. Oltre ogni attesa. L’assenza di Buongiorno è un problema.

Meret 7,5
Tre parate decisive, su Pinamonti-Badelj-Balotelli. Il palo lo aiuta ancora su Balo: decisivo.

Di Lorenzo 5,5
Primo tempo discreto, anche se spinge complessivamente meno del solito. Sbaglia l’appoggio che avvia l’azione del 2-1.

Rrahmani 6,5
Senza Buongiorno è lui, la torre del castello. Soffre un po’ nella ripresa, come tutti, ma segna un gol fondamentale e non perde mai la bussola nei duelli.

Juan Jesus 5
Torna in campionato da titolare, al posto di Buongiorno, dopo 125 giorni da Verona. Comincia bene, poi nel secondo tempo Pinamonti dilaga. Gol incluso.

Olivera 6
Attacca a sinistra, viene dentro al campo e innesca Neres sul vantaggio. Con Zanoli un testa a testa tra velocisti.

Anguissa 7
Ci ha preso gusto, Frank: secondo gol di fila dopo Udine, il terzo in campionato. Al centro di un tempo pieno del suo calcio: è ovunque, in entrambe le fasi. Leggero nel duello con Vitinha che produrrà l’assist, ma resta una figura decisiva.

Lobotka 6,5
L’assist del raddoppio, su punizione, mica una consuetudine. Vince 8 duelli su 8, fa il regista nel primo tempo e lo schermo nel secondo. Aiuta, sostiene, capisce i momenti e si sacrifica.

McTominay 5,5
Alimenta l’azione offensiva, s’inserisce, incalza Badelj per 45 minuti. Poi, saltano le misure: perde 10 duelli su 12 e prova soluzioni personali inefficaci.

Politano 6
È ispirato, martella Vitinha e Martin, e il primo di 9 cross arriva al 5’, perfetto per Romelu. Nella ripresa è meno pericoloso, ma corre per due in fase difensiva.Prezioso.

Spinazzola (42’ st) sv

Lukaku 6
In avvio brucia Bani e Badelj e bacia a stampo la traversa con un gran colpo di testa. Tanto lavoro da boa, un po’ di apprensione per i centrali.

Simeone (28’ st) 5,5
Entra meno bene del solito. Coinvolto nel marasma della ripresa, nonostante l’impegno.

Neres 7
Di punta, di delizioso tacco brasileiro, in velocità. Raffinato e micidiale, ce n’è per tutti i gusti, e ancora uomo chiave: si beve Badelj e manda in gol Anguissa. Nella ripresa evapora un po’, ma a sinistra è un tormento per Sabelli. Quarto assist in campionato.

Kvaratskhelia (28’ st) 5,5
Al rientro ha voglia di fare, ci prova, ma s’incaponisce in solitaria e concede un contropiede pericoloso. Svirgola un tiro in area nel finale.

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.