Castellacci, ex medico Nazionale: “Infortunio Buongiorno, ecco i reali tempi di recupero”

0
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale italiana e presidente dell’AMICA:
“L’infortunio di Buongiorno non è una lesione da tutti i giorni nel mondo del calcio. Si trova molto difficilmente, non sono gravi ma sono molto noiose. Causa una rigidità muscolare che rende la vita complicata al calciatore nel percorso riabilitativo. I tempi di recupero? Bisogna prima consolidare le due fratture, dai 30 ai 45 giorni sono solitamente necessari.
In linea di massima sono questi i tempi, anche se sono fisiologici. La fisioterapia è importante per limitare i sintomi del calciatore, ma non si scappa da quel periodo temporale: Buongiorno dovrà aspettare 30-45 giorni prima di ritrovare il campo. Poi il recupero può dipendere dalla fisiologia del calciatore, ma solitamente non c’è modo di accelerare il rientro senza causare forzature o eventuali ricadute”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.