Napoli, la storia tra Neres e Conte è soltanto all’inizio

Napoli, la storia tra Neres e Conte è soltanto all'inizio

0

David Neres continua a sfornare prestazioni convincenti, l’ultima contro l’Udinese in campionato. Il tecnico Antonio Conte fa sempre più fatica a relegare il brasiliano in panchina ma è stato proprio lui a convincere il calciatore a vestire la maglia azzurra.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

L’arrivo di Conte sulla panchina del Napoli lo ha convinto ad accettare la corte di Aurelio De Laurentiis che ha versato circa 30 milioni di euro (tra parte fissa e bonus) nelle casse del club lusitano per assicurarsi i servigi dell’esterno offensivo. Neres è stato il quarto rinforzo della faraonica campagna estiva del club azzurro dopo gli arrivi di Marin, Spinazzola e Buongiorno. Il primo per quanto riguarda il pacchetto offensivo. L’attaccante esterno ha mostrato subito di valere il prezzo del cartellino, presentandosi all’esordio in maglia azzurra con un assist in appena 2’ di gioco che Conte gli aveva concesso contro il Bologna al Maradona.

Non solo. Nelle successive due gare di campionato ha fatto altrettanto sempre partendo dalla panchina e sempre sfornando assist decisivi. Con il Parma si è spinto oltrer. Gli sono bastati 20’ infatti per costringere il portiere dei ducali Suzuki ad un fallo che gli è costato l’espulsione (lasciando la squadra di Pecchia che in quel momento era in vantaggio in inferiorità numerica) e per poi scodellare il traversone vincente per la testa di Anguissa che ha siglato la remuntada. A Cagliari, nella partita successiva (dopo la prima sosta del campionato) ha servito il cross vincente per il poker firmato di testa da Alessandro Buongiorno.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.