L’abbraccio con Neres dopo la sostituzione del brasiliano, decisivo per il ribaltone di Udine, suggella il blitz del Napoli. E la felicità di Antonio Conte, che ha trovato un degno sostituto dell’infortunato Kvara.
Così il tecnico del Napoli: “David sa che cosa mi aspettavo da lui. Si allena da mesi con noi. Io ero e sono tranquillo perché in questi cinque mesi è cresciuto tanto a livello fisico e in fase difensiva. È importante per me perché può giocare a destra e a sinistra”.
E ancora: “In settimana noi alleniamo tutti. Perché tutti devono essere pronti. Neres lavora, è silenzioso e adesso con l’infortunio di Kvara ha la possibilità di fare vedere il proprio valore”.
Anguissa ha confidato che durante l’intervallo il tecnico ha detto loro di essere una grande squadra. E Conte su questo aspetto dice: “Sinceramente non dobbiamo farci confondere dal risultato. Abbiamo condotto sempre la partita. Il gol che abbiamo concesso è stato casuale. Non è che tra il primo e secondo tempo ci siano state differenze. Abbiamo giocato con personalità. Dobbiamo continuare a lavorare. Giocare questo tipo di calcio. Dominante con la palla e di aggressione quando non ce l’abbiamo”.
E sulla rosa, dice: “Ho la fortuna di avere grande disponibilità dai giocatori. Col lavoro andiamo avanti in questo percorso di crescita e lo possiamo accorciare, ma dobbiamo andare avanti in maniera seria, realistica, senza aver paura di nessuno. Noi ogni partita dobbiamo conquistarcela. Nessuno ci regala niente”.
Fonte: Gazzetta