“Per me è sicuramente da Napoli e può giocare anche a quattro”

0

Pierpaolo Marino, ex dirigente di Napoli e Udinese ha partecipato a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live per introdurre la partita di domenica tra i bianconeri e gli azzurri.

 

Factory della Comunicazione

“Il Napoli deve vincere a Udine perché lo merita, perchè ha tutto per farlo: giocatori, società e allenatore.

L’Udinese non vive un momento felice: dopo un inizio strabiliante, ha inanellato sette sconfitte, ma poi ha vinto col Monza e vuole riprendersi. Fisicamente è preparata bene, con grande gamba, intensità. E’ una squadra che vale la sinistra della classifica.

 

Sul mercato penso che il Napoli possa fare qualcosa, è una sessione che va vissuta, secondo me, un’opportunità per rifinire la rosa. E’ un campionato talmente equilibrato che sarebbe un peccato non sfruttare questo mercato per migliorare qualcosa, perdendo magari lo scudetto per pochi punti.

 

Bijol e Lucca sono da Napoli?

Lucca è venuto ad Udine dopo la mia gestione, un mese dopo, mentre il difensore l’ho preso io: lo stimo moltissimo e non ho timori nel dire che, se il Napoli lo prende, fa un gran colpo. Per me è sicuramente da Napoli e può giocare anche a quattro. Oltre ad avere una grande fase difensiva, perché fa bene la marcatura sia nel gioco aereo che con la palla a terra Bijol è molto bravo in uscita nel diventare un centrocampista aggiunto. Al Monza, ha fatto un gol con una percussione quasi da mezzala, perché ha giocato sempre da centrocampista e ad Udine l’abbiamo preso quando aveva da poco cambiato ruolo. E’ un centrale alla Scirea, per intenderci: parlo unicamente di caratteristiche di gioco, non di qualità, per carità, non mi permetterei di fare questi paragoni”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.