Qualificazioni Mondiali 2026, ecco il destino dell’Italia di Spalletti

Il destino è deciso, ma tutto passa dalla Nations League

0

Pochi minuti fa a Zurigo si è concluso il sorteggio dei gironi di qualificazione del Mondiale 2026 che sarà ospitato da USA, Canada e Messico. L’Italia è in bilico tra due gruppi. Gli azzurri di Luciano Spalletti, infatti, possono terminare o negli gruppo A o nel gruppo I. Questa “incertezza” è legata ai risultati che la Nazionale conseguirà in Nations League.

Factory della Comunicazione

Mondiali 2026, tutto passa dalla Nations League

L’Italia, infatti, a Marzo disputerà il quarto di finale di Nations League contro la Germania. Il confronto si giocherà in una gara di andata, in programma il prossimo 20 marzo in Italia, e in una di ritorno, con sede in Germania e programmata per il 23 marzo. La vincente della doppia sfida si aggiudicherà il pass per le final four di Nations League in programma a giugno 2025 rimandando così gli impegni di qualificazione ai Mondiali a settembre. La perdente tra Italia e Germania, invece, comincerà il proprio cammino verso la Coppa del Mondo già a partire da giugno.

L’Italia di Spalletti o nel gruppo A o nel gruppo I

Per questo motivo chi avrà la meglio nel quarto di finale terminerà nel gruppo A, composto da 4 squadre, dove giocherà, tra settembre e novembre, con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo.

La perdente, invece, sarà inserita nel gruppo I, composto da 5 squadre, dove si troverà di fronte, tra giugno e novembre, nazionali come Norvegia, Israele, Estonia e Moldova.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.