Supercoppa Europea, l’UEFA pensa ad una sede italiana: lunedì l’ufficialità

0

Il Calcio italiano sta vivendo un vero e proprio rinascimento. Dopo le 3 finaliste nelle 3 coppe europee di due stagioni fa e dopo il successo dell’Atalanta in Europa League e la finale di Conference raggiunta dalla Fiorentina nello scorso anno si può dire che il movimento è in ascesa. Forse, proprio per questo motivo, l’Uefa starebbe pensando di far disputare la finale della Supercoppa Europea 2025 proprio in Italia. Lunedì è il giorno in cui il “governo del calcio europeo” sceglierà il Bluenergy Stadium” di Udine quale sede della “Uefa Super Cup”. A parlarne è il “Corriere dello Sport”. Eccone un estratto:

Factory della Comunicazione

Lunedì, nella riunione dell’esecutivo Uefa a Losanna, la Figc potrebbe proporre il Bluenergy Stadium di Udine come sede per la Supercoppa Europea del 2025 tra le vincitrici delle nuove Champions ed Europa League. […] Tornando alla Supercoppa, il trofeo verrebbe assegnato nel nostro Paese per la prima volta da quando è nato (1973)”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.