Xavier Jacobelli analizza il momento del Napoli: “Azzurri a soli 2 punti……..”
Uno dei giornalisti sportivi più esperti del panorama italiano, Xavier Jacobelli, è tornato a parlare di calcio e Serie A in esclusiva ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it. Tra i principali argomenti dell’intervista l’avvincente lotta scudetto, il magico momento dell’Atalanta, le due rivelazioni della stagione, ovvero Lazio e Fiorentina, poi la Roma di Ranieri, il Napoli di Conte e la situazione in casa Juventus. Nell’estratto che segue, le parole di Jacobelli sul percorso dei partenopei.
Conte sta sicuramente lavorando bene a Napoli. Volendo cercare il pelo nell’uovo, considerando che non ha le coppe europee, in Coppa Italia ha schierando tutte le riserve, a livello di brillantezza era forse lecito attendersi comunque qualcosina in più?
“È secondo in classifica a due punti dalla capolista e, ricordiamo, che i partenopei provengono dal 10’ posto dell’anno scorso, in cui sono rimasti fuori dall’Europa dopo 14 anni di partecipazioni consecutive.
Non dimentichiamoci che Lukaku sta facendo bene con i suoi 5 goal, ma che è arrivato all’ultimo, saltando la preparazione. Peccato per l’infortunio di Kvaratskhelia, che lo terrà fuori probabilmente fino all’inizio del nuovo anno.
In definitiva, pur avendo solo un obiettivo, le ultime due sconfitte le considererei degli incidenti di un percorso, troppo più bello rispetto a quello della stagione scorsa. E poi il Napoli ha ancora dei margini di miglioramento significativi”.