E. Fedele: “Il Napoli non può cambiare Dna, solo McTominay sa calciare da fuori…”

0

“Il Napoli non può cambiare Dna, mutando troppo le proprie capacità offensive. Ad un cavallo abituato a fare il galoppo – ha detto il dirigente a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live – puoi insegnare a trottare? No. Tranne McTominay, i nostri centrocampisti non sanno tirare, non hanno questa qualità nelle corde: non lo scopriamo certo adesso.

Factory della Comunicazione

Lobotka? Nemmeno lui ha certe cose nelle sue corde… In più, non ci sono giocatori che leggano la partita. C’è una sensazione di delusione, ed è la stessa che secondo me ha spinto Conte a fare sostituzioni che non sono riuscito per nulla a capire. Il cambio al 92’ con l’inserimento di Simeone è frutto di un annebbiamento.

Quando però togli l’unico saltatore come McTominay, tra l’altro il solo a tirare, a che serve? La scorsa è stata una domenica di confusione totale. In ogni caso il Napoli non mi pare che stia facendo affatto male, è secondo… A Udine mancherà il talento di Kvaratskhelia, che è un giocatore che rientrava anche spesso per aiutare in fase difensiva. Non so quanto riuscirà a farlo Neres, che ha caratteristiche diverse. Fa cose che lasciano a bocca aperta per finezza tecnica, ma altre che sono troppo individualiste”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.