Serie A: Inter/Parma (1-0) 3-1. I nerazzurri tornato a -1 dal Napoli

Scopri come si è svolta Inter-Parma

0

La 15esima giornata di Serie A si apre a San Siro con l’anticipo del Venerdì tra Inter e Parma.

Factory della Comunicazione

Il Parma è reduce da una grande quanto inaspettata vittoria contro la Lazio per 3-1 tra le mura amiche.

I padroni di casa invece arrivano dal match sospeso contro la Fiorentina dopo il grande spavento per il giovane calciatore Edoardo Bove, il quale è stato colpito da una crisi epilettica seguita da un arresto cardiaco durante lo svolgimento della gara. La partita è iniziata subito forte, con occasioni da entrambe le parti. All’8 minuto Keita perde palla e abbatte Lautaro, l’arbitro concede calcio di rigore a favore dell’Inter che poi viene annullato dal var poiché l’intervento del difensore è avvenuto fuori dall’area di rigore. Da questa punizione nasce un tiro di Calhanoglu che si spegne sul fondo alla destra di Suzuki. Al 15’ minuto l’Inter ha la sua prima grande occasione della partita con Thuram che tira di prima intenzione con il sinistro ma s’infrange alto sulla traversa. I nerazzurri continuano ad attaccare i quali hanno quattro grandi occasioni una dopo l’altra: quella più importante è quella di Lautaro che calcia alto da posizione ravvicinata e a porta completamente vuota. Sul fine del primo tempo i padroni di casa riescono finalmente a trovare il gol del vantaggio con Dimarco che si scambia il pallone con Mkhitaryan, rientra sul destro con il tacco e calcia a giro battendo Suzuki. 1-0!

Il secondo tempo inizia come si era concluso il primo: con l’Inter che attacca e che trova il gol del raddoppio al 56’ minuto con Barella che finalizza perfettamente il secondo assist di serata di Mkhitaryan. 2-0! Da questo momento in poi l’Inter gestisce il vantaggio acquisito trovando anche il gol del 3-0 con Thuram che su una spizzata di testa di Bisseck rifinisce in rete. Al 73’ minutio Lautaro Martinez ha l’ennesima occasione da gol, ma anche questa volta Suzuki para e prolunga l’astinenza da gol in Serie A dell’argentino, che non segna in campionato dal 3 novembre scorso.

All’81’ minuto il Parma reagisce trovando la rete del 3-1 grazie ad un autogol di Darmian che nel tentativo di anticipare Dennis Man devia il pallone in rete mettendo fuori causa Sommer. L’Inter risponde immediatamente al gol degli emiliani con Lautaro Martinez che si procura un calcio di rigore revocato però dal Var dopo l’on field review. La partita si conclude quindi con la vittoria dei nerazzurri per 3-1 che si riporta a -1 dal Napoli.

 

 

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck (48′ st Palacios), De Vrij, Bastoni (31′ st Darmian); Dumfries, Barella, Calhanoglu (26′ st Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (26′ st Buchanan); Lautaro, Thuram (26′ st Correa). A disp.: J. Martinez, Calligaris, Zielinski, Arnautovic, Frattesi, Carlos Augusto, Taremi. All.: S. Inzaghi

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Delprato, Balogh (12′ Leoni), Valeri (30′ st Valenti); Sohm, Keita (15′ st Almqvist); Man, Mihaila, Cancellieri (30′ st Haj); Bonny (15′ st Hernani). A disp.: Chichizola, Corvi, Estevez, Camara, Coulibaly, Di Chiara. All.: Pecchia

Arbitro: Abisso

Macatori: 40′ Dimarco (I), 11′ st Barella (I), 22′ st Thuram (I), 36′ st aut. Darmian (I)

Ammoniti: Bisseck (I), Keita (P)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.