Coppa Italia: Bologna-Monza 4-0 (2-0). Italiano ai Quarti nel segno di Castro

Notte fonda per Nesta ed il suo Monza che crollano sotto ai colpi di Santiago Castro & co.

0

Allo stadio Renato Dall’Ara va in scena la prima partita degli ottavi di finale di Coppa Italia che vede contrapposte il Bologna di Vincenzo Italiano e il Monza di Alessandro Nesta.
I padroni di casa giocano oggi la loro prima partita di questa stagione della Coppa Italia grazie al quinto posto in classifica maturato nella scorsa stagione. Il Monza invece ha già dovuto affrontare due sfide in cui sono usciti vittoriosi contro Südtirol e Brescia. La squadra di Italiano gode di un’ottima forma visti i recenti risultati che vedono per ultimo la vittoria interna contro il Venezia di Sabato scorso. Gli ospiti navigano in acque più difficili, visto il 19º posto in classifica e il rischio retrocessione sempre più concreto.

Factory della Comunicazione

Quando inizia la partita si nota subito la differenza di qualità tra le due squadre con il Bologna che ha da subito creato più di un’occasione per sbloccare il match. Dopo vari tentativi in cui Pizzignacco ha salvato il risultato è arrivato l’inevitabile goal del vantaggio dei Rossoblu al minuto 32′ con Pobega che con un tiro di mancino ha indirizzato il pallone nell’angolino in alto a destra della porta del Monza.

Al goal dell’1-0 è seguito subito quello del raddoppio, questa volta con molte polemiche.

Al minuto 35′, mentre il Monza protestava per un contatto dubbio nell’area di rigore del Bologna, Castro è ripartito veloce in contropiede servendo un pallone preciso ad Orsolini che con un pallonetto dolce ha portato i suoi sul 2-0.

Secondo assist di giornata per Castro.

L’unica nota negativa della serata del Bologna è l’infortunio di Orsolini che mentre calciava il pallone in porta ha sentito tirare e si è toccato subito il flessore dovendo essere immediatamente sostituito, facendo posto al giovane Benjamin Dominguez, che ha giocato solo 70′ minuti in stagione in due partite fino ad ora.

Nella seconda frazione il Bologna continua il suo assalto alla porta del Monza cercando a più riprese il goal che chiuderebbe la partita.

Al minuto 63′ ecco che arriva la gioia personale proprio per Dominguez che arriva per primo su un pallone crossato da Iling Junior e deviato da Castro.

A questo punto il Bologna gestisce la partita e le proprie energie e trova il tempo di segnare anche il quarto goal, con Dominguez che ricambia il favore ad uno strepitoso Castro che controlla il cross basso del compagno, mette a sedere un difensore con una finta e calcia di precisione una traiettoria imparabile per l’estremo difensore del Monza. Il bomber Argentino chiude la partita con un bottino personale di 1 goal e 3 assist.

La partita si conclude quindi così, con il risultato di 4-0 per il Bologna che al prossimo turno affronterà la vincente di Atalanta – Cesena.

BOLOGNA 4-0 MONZA

BOLOGNA: (3-5-2): Ravaglia; Holm (dal 78′ Corazza), Casale, Lucumì (dal 78′ Erlic); Lykogiannis, Freuler (dal 61′ Moro), Ferguson (dal 61′ Urbanski, Pobega, Iling Junior; Castro, Orsolini (dal 39′ Dominguez). All.: Italiano.
MONZA (3-4-1-2): Pizzignacco; D’Ambrosio (dal 64′ Carboni), Izzo, Caldirola; Birindelli, Valoti, Colombo (dal 71′ Martins), Ciurria (dal 71′ Sensi); Vignato (dal 46′ Dany Mota); Petagna (dal 64′ Forson), Maric. All.: Nesta.

MARCATORI: 32′ Pobega, 35′ Orsolini, 63′ Dominguez.
ESPULSI: /
AMMONITI: Izzo (M).

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi

RECUPERO: 2′ pt, 3′ st.

Guido Russo

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.