Che impresa – La Nazionale femminile sbanca in Germania. Vinta l’amichevole (1-2)
A Bochum, l’ultimo impegno dell’anno per la Nazionale femminile – qualificata all’Europeo di luglio in Svizzera – ha portato in dote una squillante vittoria: il successo sulla Germania è carico di significato. In undici minuti l’errore di Linder ha dato il via-libera a Cambiaghi per l’assist a Bonfantini. Mentre l’inizio di ripresa è stato scoppiettante, con una grande parata di Giuliani su Buhl bissata su Hoffmann. Peccato che nel mezzo la Germania sia riuscita a trovare il pareggio con Rauch, sul cross di Endemann. Proprio l’attaccante del Wolfsburg nel giro di tre minuti ha colpito un palo e poi costretto Giuliani a un altro grande intervento. Riemergendo dalla sofferenza, l’Italia ha trovato il nuovo vantaggio con Cantore: marchiano l’errore del portiere Mahmutovic, l’appoggio in rete per il 2-1 è stato semplice. Quindi le tedesche hanno colpito un altro palo con Schuller. Si conclude così un 2024 che ha portato un restyling nei quadri tecnici della Nazionale femminile.
Germania 1 Italia 2
GERMANIA (4-2-3-1): Mahmutovic; Gwinn (43′ st Wolter), Doorsoun, Minge (1′ st Grawe), Linder (1′ st Kleinherne); Senss (25′ st Dallmann), Rauch; Endemann, Buhl (17′ st Zicai), Hoffmann (17′ st Schuller); Freigang. Ct: Wuck.
ITALIA (4-4-2): Giuliani; Di Guglielmo, Lenzini, Linari, Boattin; Bergamaschi (34′ st Greggi), Caruso (34′ st Oliviero), Giugliano (34′ st Schatzer), Bonfantini (12′ st Bonansea); Beccari (12′ st Cantore) Cambiaghi (44′ st Giacinti). Ct: Soncin.
ARBITRO: Steinhaus (Germania).
MARCATORI: 11′ pt Bonfantini (I), 6′ st Rauch (G), 29′ st Cantore (I).
AMMONITE: Di Guglielmo (I), Caruso (I), Wuck (G), Giuliani (I)
Fonte: CdS