Che impresa – La Nazionale femminile sbanca in Germania. Vinta l’amichevole (1-2)

0

 

A Bochum, l’ultimo impegno dell’anno per la Nazionale femminile – qualificata all’Europeo di luglio in Svizzera – ha portato in dote una squillante vittoria: il successo sulla Germania è carico di significato. In undici minuti l’errore di Linder ha dato il via-libera a Cambiaghi per l’assist a Bonfantini. Mentre l’inizio di ripresa è stato scoppiettante, con una grande parata di Giuliani su Buhl bissata su Hoffmann. Peccato che nel mezzo la Germania sia riuscita a trovare il pareggio con Rauch, sul cross di Endemann. Proprio l’attaccante del Wolfsburg nel giro di tre minuti ha colpito un palo e poi costretto Giuliani a un altro grande intervento. Riemergendo dalla sofferenza, l’Italia ha trovato il nuovo vantaggio con Cantore: marchiano l’errore del portiere Mahmutovic, l’appoggio in rete per il 2-1 è stato semplice. Quindi le tedesche hanno colpito un altro palo con Schuller. Si conclude così un 2024 che ha portato un restyling nei quadri tecnici della Nazionale femminile.  

 

 

Factory della Comunicazione

Germania 1 Italia 2 

GERMANIA (4-2-3-1): Mahmutovic; Gwinn (43′ st Wolter), Doorsoun, Minge (1′ st Grawe), Linder (1′ st Kleinherne); Senss (25′ st Dallmann), Rauch; Endemann, Buhl (17′ st Zicai), Hoffmann (17′ st Schuller); Freigang. Ct: Wuck.
ITALIA (4-4-2): Giuliani; Di Guglielmo, Lenzini, Linari, Boattin; Bergamaschi (34′ st Greggi), Caruso (34′ st Oliviero), Giugliano (34′ st Schatzer), Bonfantini (12′ st Bonansea); Beccari (12′ st Cantore) Cambiaghi (44′ st Giacinti). Ct: Soncin.
ARBITRO: Steinhaus (Germania).
MARCATORI: 11′ pt Bonfantini (I), 6′ st Rauch (G), 29′ st Cantore (I).
AMMONITE: Di Guglielmo (I), Caruso (I), Wuck (G), Giuliani (I)

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.