⚽️”CdS Campania”⚽️ – “McT il Napoli insiste” – Conte resta in vetta

0

In casa del Torino basta il gol di McTominay nel primo tempo

Factory della Comunicazione

 

Seconda vittoria di fila per 1-0 e allungo in vetta alla classifica

 

Il Napoli non perde il passo Conte e i suoi superano anche l’ostacolo granata e arrivano a quota 32 in attesa dei risultati delle rivali

 

 

Dieci e lode per il risultato, l’atteggiamento e la prestazione ma qualche altro corso di recupero per migliorare la mira, fermo restando uno strepitoso Milinkovic. Il Napoli vince anche contro il Toro, per la decima volta in campionato, e mantiene per la nona giornata il primo posto in solitaria allungando sulla Lazio (+4) prima dello scioccante avvio di Fiorentina-Inter, poi sospesa. Un capolavoro, se pensiamo che undici mesi fa Torino fu il teatro di una figuraccia tremenda. E invece la squadra di Conte assume sempre più lo status delle grandi: dominante, sicura ma non presuntuosa, ermetica in fase difensiva e capace di creare una mole imponente di occasioni anche enormi (16 tiri, 6 nello specchio). Il problema, però, è che concretizza molto meno di quanto produce e il gioco è pericolosissimo: quinto 1-0. Ieri, dicevamo, Milinkovic è stato super o miracoloso in almeno quattro occasioni tenendo a galla un Toro gagliardo ma sempre domato: in questa squadra anche i campioni lottano come i gregari e la crescita individuale di Kvara, Lukaku e McTominay sta gradualmente alzando il livello offensivo, a fronte di una fase difensiva che ha garantito il nono clean sheet (solo la Juve meglio nei 5 tornei top d’Europa). L’ha risolta McT, dicevamo, un centrocampista sopra la media con le fibre della Premier: instancabile, due fasi, gol. Very good.  

 

Fonte: CdS

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.