Un retroscena di mercato a quasi tre anni dall’acquisto di Khvicha Kvaratskhelia. A rivelarlo è Salvatore Esposito, attore napoletano conosciuto e amato dai fan ma soprattutto tifoso del Napoli. Esposito è stato ospite del podcast “Febbre a 90”, format social condotto dalla voce Sky Sport Fabio Caressa.
Nel format, Esposito ha raccontato la sua passione per i colori del Napoli: dalle prime cassette con le giocate di Maradona fino alla conoscenza stretta con i calciatori del terzo scudetto azzurro, vissuto in prima persona tra le telefonate con Luciano Spalletti, Giovanni Di Lorenzo e gli altri protagonisti.
«Devo rivelare un retroscena, però» ha detto con il sorriso l’attore parlando degli affari di mercato «Quando il Napoli stava trattando Kvaratskhelia, a marzo 2022, ero in un hotel a Roma per uno shooting fotografico. E nella hall incontro Maurizio Micheli, uomo del Napoli per il mercato azzurro. Mi avvicina e mi dice che stanno trattando per Khvicha, c’erano anche Zaccardo e l’agente georgiano. E mi chiede di incontrare l’agente».
Che era un suo fan: «L’agente di Kvara mi avvicina e chiede di fare una foto con me. La serie di Gomorra era andata benissimo in alcuni paesi dell’Est Europa e in Russia. E mi svelano che c’erano tanti appassionati anche in Georgia. Finisce lì, ma nel pomeriggio Micheli mi invia un messaggio: “La trattativa si era bloccata, ma dopo le foto con te tutto è andato liscio. Con l’agente abbiamo parlato tutto il tempo di te”. In pratica una parte dell’affare di Kvaratskhelia è anche merito mio» ha chiuso Esposito con una risata.
Fonte: Il Mattino