Il Napoli è in buone “Rrahmani” -Il calciatore azzurro che gioca più palloni in totale e completa più passaggi. I dati

0

Amir Rrahmani è l’altra metà del cuore della difesa del Napoli: da un lato lui, dall’altro Alessandro Buongiorno. Destro e sinistro. Della coppia, lui è il veterano e anche una sorta di registra arretrato: è l’uomo della squadra che ha toccato più palloni e completato più passaggi in campionato. Anche con la Roma, ci mancherebbe: 123 tocchi, 110 passaggi totali, 100 riusciti. Ci vorrebbe un calcolatore. O magari basta lui: Conte lo ha definito un computer. Ma anche un robot e un soldato. La sintesi dell’uomo e della macchina. L’intelligenza difensiva, però, è tutta naturale e niente artificiale: Rrahmani è un veterano, è uno dei leader del gruppo, è la continuità applicata al campo. Non è un caso che insieme con Di Lorenzo, un altro che a tratti sembra bionico, sia il solo ad aver giocato tredici partite su tredici dal primo all’ultimo minuto: mai sostituiti, neanche nel finale, per un totale di 1.170’. Equilibrio, forza, certezze, rapidità di pensiero. 

Factory della Comunicazione

I DATI

 

Rrahmani è il calciatore del Napoli che ha giocato più palloni: 954; che ha effettuato più passaggi: 832; che ha completato più passaggi: 766. In Serie A è l’unico azzurro nella top ten passaggi totali (quarto), passaggi riusciti (secondo), duelli aerei (settimo)e duelli aerei vinti (quarto); per completezza è sesto per palloni giocati e in classifica c’è anche Di Lorenzo (nono)

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.